Normative Covid
22/09/2019

PROGETTO SPRINT: SI CHIUDE UN WEEK END FRUTTUOSO

PROGETTO SPRINT: SI CHIUDE UN WEEK END FRUTTUOSO

CESENATICO: In piena riviera romagnola, a Cesenatico, si è chiuso con una doppia sprint l'ultimo giorno di allenamento per gli azzurri della C-O.

Il lavoro è stato coordinato dal responsabile del progetto, Alessio Tenani. Presenti tutte le squadre nazionali, giovanili incluse.

Si è trattato di due giorni di lavoro molto intensi iniziati ieri a Imola (ripetute knock out sprint) e Cesenatico (gara Trail-O e Mixed Sprint Relay a Cesenatico, nel Parco di Levante/Valverde).

Oggi erano in programma due manche Sprint, per testare la tenuta su impegni ravvicinat. 

Prima prova nel Parco di Ponente, con diverse false barriere per creare scelte di percorso e insidie tecniche, oltre a una serie di cambi di direzione e scelte di tracciato di non semplice intuizione.

La seconda prova, due ore più tardi, invece in uno scenario completamente differente con buona parte della gara in pineta e scelte di percorso in paese con finale lungo la spiaggia di EuroCamp, sede del collegiale.

Le classifiche hanno visto gli atleti FISO su tutti e tre i gradini del podio, con vittorie di Sebastian Inderst e Anna Caglio, argento per Mattia Debertolis e Caterina Dallera, bronzo per Francesco Mariani e Viola Zagonel.

Le mappe di gara erano tutte con le nuove normative cartografica ISSprOM 2019, per aggiornare il prima possibile gli atleti. La regia tecnica è stata a cura del trio della Pol.Masi Alessio Tenani, Samuele Curzio e Lucia Curzio nella veste di cartografi, tracciatori e posatori, mentre la parte logistica e organizzativa è stata curata dalla società Orientamente di Cesena. Una sinergia tra le 2 società sportive che hanno offerto ai concorrenti un week end di Orienteering ad alto livello.

Mappe, tracce GPS, immagini e classifiche su: http://sprintorienteering.blogspot.com/2019/09/20190920-21-raduno-imola-cesenatico.html

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.