Normative Covid
21/09/2015

Progetto CONI RAGAZZI - Comunicazione del Presidente del CONI

Il Presidente del Coni Malagò richiede la collaborazione per la realizzazione di un progetto, sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, denominato "CONI RAGAZZI".

Il progetto mira a declinare concretamente il principio del diritto alla sport per tutti ed a fornire un servizio, anche sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico. Inoltre, ha l'obbiettivo di supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell'attività sportiva extrascolastica.

Il Progetto prevede il coinvolgimento di circa 600 comuni, identificati in collaborazione con il Centro Studi dell'Anci, ed oltre 30.000 ragazzi, dai 5 ai 13 anni, che grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno la possibilità di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore a settimana.

Per la miglior riuscita dell'iniziativa è fondamentale il contributo di tutti e soprattutto delle associazioni e società sportive dilettantistiche situate nelle aree coinvolte che potranno aderire al progetto fino al 23 settembre pv.. Alle associazioni e società sportive partecipanti sarà corrisposto un contributo economico, ed inoltre saranno coivolte in un'importante campagna informativa sui corretti stili di vita.

Tutte le informazioni relative al progetto, alle aree coinvolte e alle modalità di partecipazione, sono disponibili sul sito www.coniragazzi.it oppure possono essere richieste contattando Teresa Zompetti (tel.06 36854007, responsabilitasociale@coni.it).

Inserito dalla Segreteria Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.