Normative Covid
12/02/2019

PRIMIER-O WEEK: RAGGIUNTA QUOTA 400 ISCRITTI

PRIMIER-O WEEK: RAGGIUNTA QUOTA 400 ISCRITTI

PRIMIERO (TN): A Primiero è scesa ancora la neve. Tutta la valle si presenta con la tipica colorazione invernale e in questo periodo si pratica lo sci. Le società di Orienteering però sono alle prese con l'attività organizzativa e di pianificazione degli eventi 2019. In particolare la prossima estate si tiene la Primier-O Week (https://www.dolomiti3days.it) che sta già regalando ottime soddisfazioni.

Andrea Gobber è uno dei dirigenti dell'US Primiero e ci svela lo stato di avanzamento lavori dell'evento multidays trentino.  "Stiamo lavorando con decisione. Come avete letto anche dall'ultimo numero di Azimut Magazine sono già molte le nazioni che hanno dato l'adesione e fin qui sono gli 400 iscritti per Primiero-O week. Siamo contenti di questo primo risultato perchè l'evento non è più una novità nel panorama delle gare internazionali estive. In più abbiamo la presenza della 5 giorni d'Italia in calendario solo 2 settimane prima".

L'area è stata colpita dal maltempo ad inizio inverno. Gobber ci spiega lo stato attuale delle cose. "In Val Canali mezza carta è fuori uso, ma una soluzione la troviamo facilmente. Val Venegia e San Martino avranno i prologhi e sono confermati. Stiamo valutanto per Passo Rolle e Passo Valles. Se dal punto di vista tecnico non fossero attuabili delle opzioni interessanti allora potremmo valutare uno spostamento al Valles. Per ora è prematura sbilanciarsi e ai primi di marzo scioglieremo le riserve". 

Per la cronaca anche la carta ai Dismoni è out ma non sarà interessata dalla manifestazione. "Aggiorneremo le carte e speriamo che le Forestale ci supporti per la rimozione degli alberi. Valuteremo invece con il Comitato Trentino come intervenire per le questioni pratiche".  (su questo punto sentiremo Lino Orler per l''intervista ai presidenti di Comitato che stiamo effettuando un questo periodo).

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.