Normative Covid
23/01/2001

Prima prova di Coppa del Mondo di sci-orientamento

Si é disputata oggi a Dospat in Bulgaria la prima prova di coppa del Mondo di sci-orientamento. Il programma prevedeva una prova a lunga distanza del tipo "one man relay", tre giri per un totale di Km. 21,080 con un dislivello di 315m.

Ha vinto lo svedese Bertil Nordqvist con il tempo di 75'53", secondo Matti Kerskinaukaus (FIN) e terzo Jukka Lanki (FIN). I russi favoriti della vigilia non riescono a salire sul podio e si devono accontentare del 4°, 5° e 6° posto rispettivamente con Krennikov, Grouzdev e Bondar.

Walter Seber il migliore degli azzurri dopo un primo passaggio in 35a posizione é riuscito a risalire fino alla 26a posizione finale mancando purtroppo l' obiettivo iniziale di entrare nei primi 20. Male anche gli altri azzurri, tutti oltre la 40° posizione.



Da segnalare l' ottimo 8° posto dello svizzero Peter Mosimann che si conferma il migliore atleta del centro Europa e nei "top 15" della coppa del Mondo.



La gara si é svolta su un terreno ricco di colline sul quale é stata creata una rete di piste molto impegnativa che ha messo a dura prova le doti degli atleti.



Ricordiamo che questa é la prima delle sei prove previste in Bulgaria, domani si correrá la prova sprint dove ci aspettiamo un riscatto da parte dei nostri atleti.







Ullteriori informazioni in Internet su http://www.ski-orienteering-bul.search.bg



Luigi Girardi

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.