Normative Covid
29/04/2002

PRIMA PROVA CENTRI STORICI LOMBARDI A SESTO SAN GIOVANNI

Domenica 28 aprile 2002 Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, ha ospitato la prima prova del Trofeo dei Centri Storici Lombardi a cura delle societá Punto Nord Monza e Gruppo Sportivo Alpini; é la sesta volta che Sesto San Giovanni ospita una gara ufficiale di orienteering in corrispondenza con le altre manifestazioni sportive previste nell'ambito della celebrazione del 25 aprile (la cittadina é decorata con la Medaglia d'oro al Valore Militare).

Di questa continuitá va dato merito alle societá organizzatrici che ogni anno coinvolgono il comune ospitante nel patrocinio di una prova del calendario regionale.



Da quest'anno una prova disputata in centro storico porta punti anche per l'assegnazione del Trofeo Lombardia; questo ha richiamato la partecipazione di alcuni atleti, provenienti anche da fuori regione (Piemonte, Emilia, Trentino e Liguria), a caccia di punti importanti per l'assegnazione del prestigioso Trofeo regionale sui tracciati disegnati da Michela Titoli.



Nelle categorie principali, tra le donne D21-34 vittoria per pochissimi secondi di Paola Novello (Sesto 76 Lisanza) davanti a Barbara Giuganino (Cus Torino). Terzo posto per Tatiana Brambilla (Tumiza). Tra gli H21-34, Alberto Grilli (Cus Parma) ha preceduto ancora per una manciata di secondi Davide "Kaiser" Rusconi (Nirvana verde). Ancora un terzo posto per il Tumiza, ad opera di Stefano Gottardi.



Nelle altre categorie la Polisportiva Besanese fa man bassa di vittorie grazie a Valentina Brambilla (D15), Anna Riva (D35), Daniela Frigerio (D+45) e Jacopo Benini (H12); due affermazioni per l'Unione Lombarda con Federica Ferrari (D12) e Stefano Brambilla (H35). Altre vittorie per Davide Micheletto (Cus Torino H15) e Renato Martinetto (Atl. 85 Faenza - H+45).

Nella speciale categoria riservata alle scuole medie vittoria per Davide Montrasio (Pol. Punto Nord).



I prossimi appuntamenti regionali prevedono il 18 maggio il Campionato Regionale a Corta Distanza a cura del GS. Delta, il 19 maggio una prova di Coppa Italia MBO a cura della Pol. Besanese. I centri storici tornano in scena il 9 giugno con un'altra prova classica, quella di Monza, ancora a cura della Pol. Punto Nord.



Stefano Galletti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.