Normative Covid
06/12/2020

PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLA C-O ASSOLUTA PER IL 2021

PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLA C-O ASSOLUTA PER IL 2021

Questa sera via Zoom è stata presentata la stagione agonistica della C-O. Al meeting, coordinato dal CT Mikhail Mamleev, è intervenuto anche il Presidente FISO, Sergio Anesi, il responsabile C-O Valter Giovanelli. Sono intervenuti anche la responsabile del settore femminile, Verena Troi, e Stefano Raus. 

Sono stati svelati i criteri di selezione per le Squadre Nazionali

Il Presidente Anesi ha aperto gli interventi ricordando la vicinanza della FISO agli atleti, particolarmente messi a dura prova d questa situazione legata alla Pandemia. Un ringraziamento è andato anche ai tecnici che si sono spesi per la riuscita della stagione 2020 e per il lavoro svolto con i team. 

"Speriamo di riuscire ad effettuare tutto il programma - ha commentato Giovanelli - ma sapete che queste sono cose che non dipendono da noi. Ricordo inoltre che nel 2020 sono entrate 2 figure nello staff, come Verena Troi e Stefano Raus, mentre è uscito Cristian Bellotto dalla Junior. Si è aggiunto pure Emiliano Corona". 

La parola al tecnico: "La stagione si divide in 2 parti con la prima parte più incentrata sulla Sprint e per questo vi è il gruppo della Team Sprint". - ha precisato Mamleev. "Ricordo che il test sui 3.000 resta sempre attuale e che gli atleti fossero polivalenti e non si specializzassero solo su una specialità".

"Nella seconda parte di stagione si torna in bosco con Mondiali di Rep Ceca e poi la Coppa del Mondo in Svezia e Cansiglio".  Il gruppo di lavoro è stato diviso in gruppo A, B e Under 23. 

Questo il programma degli appuntamenti: 

Pietro Illarietti 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.