Normative Covid
16/05/2001

presentato a Trento il Trofeo delle Regioni

Presentato ieri a Trento Il Trofeo delle Regioni 2001 di corsa orientamento

In programma il prossimo 19 e 20 maggio 2001 a Passo Vezzena e Caldonazzo

gara nazionale riservata alle rappresentative dei comitati regionali



E' stato presentato ieri martedí 15 maggio a Trento presso la sede del Comitato Trentino del Coni l'edizione 2001 del Trofeo delle Regioni, importante doppio appuntamento orientistico in programma il prossimo 19 e 20 maggio nelle pinete di Passo Vezzena e Caldonazzo in Trentino. Organizzato dal Orienteering Crea Rossa di Marter Valsugana Il Trofeo delle Regioni rappresenterá vero e proprio campionato italiano con cartina e bussola, riservato alle rappresentative ufficiali dei comitati regionali delle Federazione Italiana Sport Orientamento.

La manifestazione orientistica, richiamerá in Trentino non meno di ottocento atleti di ben venti comitati regionali, sará curata in particolare dalla societá orientistica Crea Rossa, societá che ha preso il nome da una collina posta a sud-ovest dell'abitato di Marter Valsugana, e che giá ha saputo dar vita a grandi manifestazioni nazionali, come i Campionati Italiani a passo Vezzena nel 1995, il Trofeo delle Regioni sempre a Passo Vezzena nel 1997, i Campionati Italiani corta distanza a Caldonazzo-Roncegno nel 1999.

La societá organizzatrice ha inoltre realizzato per questo nuovo importante orientistico due nuove cartine di Passo Vezzena (loc. Spiazzo Alto - Forte Verle) e della zona circostante l'abitato di Caldonazzo che saranno teatro del Trofeo delle Regioni 2001. Su di esse grazie all'abilitá dei tracciatori Giancarlo Gozzer e Fabio Hueller verranno realizzati i diversi percorsi delle 26 categorie individuali e 12 a staffetta previste dalla gara.

Attesi protagonisti della manifestazione saranno i portacolori del Comitato Trentino della FISO, guidati dai forti rappresentanti delle Fiamme Gialle Predazzo, chiamati a riconquistare il vertice del Trofeo delle Regioni, dopo il secondo posto della passata edizione vinta della Lombardia. L'ambito trofeo suddiviso in tre settori: giovanile, assoluto e veterani verrá infatti assegnato al Comitato piú affiato e meglio rappresentato in tutte le categorie previste, che si aggiudicherá la classifica generale ottenuta sommando i punteggi dei singoli settori.

Il programma della manifestazione prevede nel pomeriggio di sabato 19 maggio la gara individuale sulla cartina di passo Vezzena (ritrovo dei concorrenti alle 12.30 loc. Monterovere sulla strada di collegamento Lavarone - Asiago), mentre nella giornata conclusiva di domenica 20 maggio si svolgerá la prova a staffetta nei pressi dell'abitato di Caldonazzo (con ritrovo alle ore 8.30 al campo sportivo) e partenza del primo lancio alle ore 9.30.

In concomitanza con il Trofeo delle Regioni verrá organizzata una gara di contorno per gli atleti non selezionati dai Comitati Regionali, con le stesse categorie previste per il Trofeo delle Regioni piú le categorie promozionali ed esordienti. Tutti gli atleti saranno inoltre protagonisti ed ospiti delle Festa della Fioritura prevista negli stessi giorni a Caldonazzo.



PROGRAMMA TROFEO DELLE REGIONI 2001:

SABATO 19 MAGGIO GARA INDIVIDUALE PASSO VEZZENA

Ritrovo alle ore 12.30.

Prima partenza alle ore 14.00.

Ritrovo in loc. Monterovere sulla SS 349 (Lavarone - Asiago).

DOMENICA 20 MAGGIO GARA A STAFFETTA CALDONAZZO

Ritrovo alle ore 08.30.

Partenza della gara a staffetta alle ore 09.30.

Ritrovo presso il Campo Sportivo di Caldonazzo.



SEGRETERIA:

Aperta venerdí dalle ore 17.30 alle ore 19.30

presso l'Hotel Paoli a Caldonazzo loc. Lochere.

Sabato aperta fino alle ore 12.00 presso l'Hotel Paoli.

Dalle ore 13.00 presso il ritrovo. Dalle ore 19 presso l'Hotel Paoli.

Domenica aperta dalle ore 8.30 presso il ritrovo.



INFORMAZIONI:

Giancarlo Gozzer: tel. 0461 764268 e-mail: crearossa@tin.it

Fabio Hueller: tel. 0340 2573060 e-mail: fabio.hueller@tin.it







Per Informazioni contattare l'Addetto Stampa Ferrari Daniele Tel/fax 0461-557038 Cell 0347-9147185

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.