Normative Covid
25/09/2018

PRESENTATA AL SENATO LA 5+5 DI ABRUZZO E MOLISE

PRESENTATA AL SENATO LA 5+5 DI ABRUZZO E MOLISE

(Una fase della Conferenza Stampa di oggi a Roma presso il Senato della Repubblica). 

ROMA: E' stata presentata questa mattina, presso Sala Nassirya del Senato della Repubblica, la 5+5 Days di Orienteering. Un evento organizzato da PWT Italia e che vedrà al via 500 concorrenti in rappresentanzadi 14 nazioni. L'evento prevede 2 momenti di gara: dal 1 al 5 e dall'8 al 12 di ottobre.

Sono intervenuti il Senatore Gianluca Castaldi, il Commissario Straordinario FISO, Sergio Anesi, Vincenzo Di Cecco, Delegato FISO Abruzzo e Vicepresidente CONI Abruzzo, Gabriele Viale, Presidente asd Park World Tour Italia, Nino Ponte, Sindaco di Montorio nei Frentani, Giandomenico Giordano, Sindaco di Roccascalegna ,Carlo De Vitis, Sindaco di Fara San Martino, Carlo Della Penna, Assessore allo Sport comune di Vasto, Alessandra d’Aurizio, Assessore al turismo del Comune di Casalbordino.

Sergio Anesi e Vincenzo Di Cecco hanno spiegato le tematiche legate all'Orienteering come l'ecosostenibilità e la presenza massiccia nelle scuole. Saranno circa 200 i ragazzi abruzzesi interessati all'evento, alcuni come partecipanti altri coinvolti a livello organizzativo o come semplici spettatori.

Gabriele Viale ha invece sottolineato i numeri dell'evento che oltre ai 500 partecipanti coninvolge e valorizza una serie di centri storici poco noti ma bellissimi dal punto di vista architettonico. Viale ha inoltre ringraziato Vincenzo Di Cecco per il lavoro svolto sul territorio.

Il Senatore Castaldi ha auspicato che in futuro possano essere organizzati altri eventi di Orienteering. Tutti i rappresentanti delle Istituzioni Locali hanno sottolineato come il territorio possa offrire tante opportunità dal punto di vista culturale, paesaggistico ed enogastronomico.

Infine un ringraziamento è andato anche alle aziende del territorio che hanno supportato l'iniziativa. 

FOTO

Da Roma, Pietro Illarietti

VIDEO YOUTUBE

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.