Normative Covid
05/05/2002

PIERPAOLO CORONA E LAURA SCARAVONATI NUOVI CAMPIONI ITALIANI CORTA DISTANZA

Pierpaolo Corona e Laura Scaravonati si impongono



NEI CAMPIONATI ITALIANI CORTA DISTANZA 2002









Spettacolare conclusione oggi domenica 4 maggio ai Campionati Italiani su corta distanza 2002 manifestazione nazionale di corsa orientamento andati in scena nelle splendide foreste di abeti e larici nei comuni di Daiano e Carano, in Val di Fiemme (Trentino).



Oltre 650 gli atleti in rappresentanza di oltre 70 societá si sono affrontati in questa grande competizione orientistica nazionale articolata su due giorni, e nata grazie alla perfetta intesa e collaborazione dell'U.S. La Rocca, U.S. Stella Alpina ed G.S. Fiamme Oro Moena, societá orientistiche della Val di Fiemme, sulla nuova e tecnica cartina realizzata nella localitá Ganzaie-Calvello del comune di Daiano in scala 1:10.000,equidistanza 5 metri.



Dopo le avvincenti semifinali di ieri, in parte disturbate dalla forte pioggia, spazio oggi alle finali che hanno decretato i vincitori dei titoli italiani nelle categorie H Elite, D Elite, H/D 35 (master), H/D 19-20 (junior).



In campo assoluto maschile la vittoria é andata al forte portacolori del US Primiero San Martino Pierpaolo Corona che al termine dei 4500 metri del tracciato contraddistinti da quattordici punti di controllo, ha preceduto di circa cinquanta secondi Marco Bezzi del GS Caleppiovinil di Ossana, mentre al terzo posto é giunto il giovane Lorenzo Vivian del OR Pergine che ha fallito la seconda posizione di appena tre secondi. Solo quarto il forte finanziere trentino Carlo Rigoni, che dopo aver stabilito il miglior intertempo ha commesso un grave errore nella parte finale.



In campo femminile assoluto successo per la forte atleta cremonese Laura Scaravonati in gara per la Forestale, che al termine dei 3600 metri del tracciato ha preceduto la compagna di squadra Helga Bertoldi, trentina delle Val di Non, e l'altoatesina Verena Troi del CUS Bologna, bissano cosí il recente titolo italiano sprint conquisto quindici giorni fa a Mezzano in Primiero.



Tra gli junior titoli tricolori per l'altoatesina Jhoanna Murer del TOL e per Emiliano Corona del GS Pavione di Imer, mentretra i master vittorie e titoli italiani per Bassani Paola del Panda Or Valsugana e per Dennis Dalla Santa del US Pavione di Imer.



La gara di oggi ha previsto inoltre ben 23 categorie valide per l'assegnazione dei punti della seconda prova di Coppa Italia, massimo circuito nazionale della disciplina della corsa orientamento.



L'intera manifestazione organizzata dall'U. S. La Rocca, dall'U.S. Stella Alpina e dal G.S. Fiamme Oro Moena, si avvale dell'importante appoggio e contributo dei Comuni di Daiano e Carano, dell'APT Val di Fiemme, e della Cassa Rurale Centrofiemme di Cavalese



Maggiori informazioni potranno essere raccolte nel sito ufficiale della

manifestazione:

www.valdifiemme.it/short2002/

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.