Normative Covid
20/09/2018

PARTE UNA SETTIMANA DI IMPEGNI INTERNAZIONALI

Si avvicina un fine settimana molto intenso di appuntamenti internazionali in Danimarca per i settori CO e TRAIL-O impegnati rispettivamente per l'Euromeeting e le gare dei ECTO (Coppa Europa).
Si inizia venerdì pomeriggio con la Sprint Relay di Kolding, con la rappresentativa nazionale composta da Carlotta e Riccardo Scalet, Giacomo Zagonel e Viola Zagonel. Per Carlotta e Viola, già protagoniste della sprint relay ai Campionati Europei in Ticino, si tratta di un rientro dopo gli infortuni.

Quello del fine settimana è il primo passo di avvicinamento ai WOC Urban 2020. Sabato e domenica il programma prevede le gare individuali con anche Andrea Seppi al via. Formula ad eliminazione knock out al sabato e gara tradizionale la domenica.


TRAIL-O: Contemporaneamente a Silkeborg, a un centinaio di km di distanza, la squadra di Trail-O gareggerà nelle 2 prove di Coppa Europa (entrambe di Pre-O) valide anche come Nordic Match, competizione per team di 5 componenti nella quale l'Italia schiererà Michele Cera, Alessio Tenani, Remo Madella, Renato Bettin e Lucia Curzio.

A guidare la trasferta Alessio Tenani, responsabile dei due gruppi:

"La trasferta danese è molto importante per i due settori: con l'EuroMeeting potremo toccare con mano l'organizzazione che sarà la stessa dei Mondiali 2020 per quanto riguarda cartografi, tracciatori, terreni di gara, formule e stile di percorsi. Alcuni degli azzurri non sono al top della condizione, ma questa trasferta è una tappa obbligata lungo la strada che ci porterà alla prima edizione dei WOC Urban e queste training races saranno l'ideale per acquisire consapevolezza".

Tenani aggiunge: "Nel Trail-O, la formula di gara del Nordi Match è molto accattivante perchè ci metterà agonisticamente alla prova sia a livello individuale che di squadra. Nella classifica parziale di Coppa Europa siamo in 3 nei primi 20, buon viatico anche in vista della finale in Rep.Ceca, mentre a livello di squadra cercheremo di arrivare sul podio dando filo da torcere ai team scandinavi."

Siti di riferimento

EUROMEETING CO: http://www.woc2020.dk/WPindex.php/euromeeting/

ECTO TRAIL-O: http://www.trail-o.dk/wp-content/uploads/2018/09/Instruktion-16-9-18-ENG3.pdf

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.