Normative Covid
24/07/2017

ORINGEN: PRESENTATA LA 5DAYS OF ITALY. BOOM DI ISCRIZIONI

ORINGEN: PRESENTATA LA 5DAYS OF ITALY. BOOM DI ISCRIZIONI

(I ragazzi italiani durante la presentazione dell'evento FISO).

 

ARVIKA (SVE) – Si è aperta ieri, nella regione del Varmland , la 52^ edizione de l'Oringen l’evento internazionale a tappe di Orienteering più importante e partecipato al mondo. Massiccia per l’occasione la partecipazione della rappresentativa italiana con 104 presenze. Da segnalare l'imponente iniziativa messa in atto dal Comitato Trentino che ogni anno organizza una trasferta estera di alto spessore tecnico con il tradizionale campo d'allenamento.

Protagonisti della trasferta ben 50 giovani atleti tra cui spiccano i nomi degli azzurri Francesca Taufer, Samuele Tait e Fabio Brunet. 

A guidare questo gruppo Aaron Gaio e Marco Bezzi membri del Comitato Organizzatore Campiglio 2018, che per l’occasione ha lanciato proprio in questi giorni il progetto FISO-5 DAYS ITALY che vedrà il via il prossimo giugno a Pinzolo e Madonna di Campiglio. Un appuntamento, quello targato FISO,  che è partito subito benissimo e che nel primo giorno di apertura iscrizioni ha già registrato oltre 100 adesioni.

La scelta dell’O’Ringen non è stata casuale visto che proprio alla rassegna svedese il Comitato organizzatore #Campiglio18 vuole prendere spunti, affinare aspetti organizzativi di programmazione tecnico/logistica e importare le eccellenze di un format che in Svezia è collaudato e di successo.

Al fianco del Comitato Trentino FISO sono presenti pertanto ad Arvika L’APT di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Rendena con il Vice Direttore Matteo Bonapace. Grazie a questo prezioso supporto è stato possibile personalizzare l’area expo e lo stand dedicato all’evento con mongolfiera, banner, t-shirt e cappellini per tutti i componenti della delegazione.

Inoltre nel pomeriggio è stato inaugurato ufficialmente presso l’ORingen Square anche lo stand 5 DAYS ITALY - CAMPIGLIO 2018 con la partecipazione straordinaria del pluricampione del mondo Jorgen Martensson, del presidente del Comitato Organizzatore, Mauro Gazzerro, dei rappresentanti di FISO Trentino e, the official voice dell’O’Ringen e dei Mondiali, lo speaker Per Fosberg già ingaggiato per il prossimo anno a Madonna di Campiglio. Allestimenti e promozione dell’evento all’O’Ringen 2017 sono coordinati dal responsabile marketing della 5 days Italy 2018 Gabriele Viale.

inserito da p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.