Normative Covid
02/06/2002

OLTRE 150 ATLETI IN GARA A MEZZOCORONA

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO









Si é svolta oggi domenica 2 giugno a Mezzocorona, centro della piana rotaliana, la seconda prova del Circuito Trentino Centri Storici 2002 di corsa orientamento, che ha visto al via quasi 200 atleti.

La gara regionale, organizzata dal locale Orienteering Mezzocorona, si é svolta secondo la spettacolare formula della gara a sequenza libera (score), con percorsi di diversa lunghezza e difficoltá tecnica in base alla oltre quindici categorie previste.

E’ stato il giovane perginese Lorenzo Vivian (Or Pergine) ad imporsi in campo assoluto maschile riuscendo a precedere al termine dei quasi dieci chilometri previsti il vicentino Davide Martignano (Or Club Montello), e Marco Bettega del GS Pavione di Imer.

Gara combattuta anche nelle altre categorie con Paolo Decali (US San Giorgio) ed Agathe Murer (Or Pergine) che si imponevano tra i master over 35, mentre i trentini Flavio Caldonazzi e Marianna Zambiasi (Or Predaia) si sono imposti tra gli junior 15-18.

Al di lá di risultati e classifiche la corsa orientamento ha dimostrato, anche lontano dai suoi tradizionali percorsi ricavati nelle pinete trentine, tutta la sua spettacolaritá e fascino rivolto anche ad un pubblico piú vasto.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.