Normative Covid
13/02/2019

NOVITÀ: VIOLA ZAGONEL ALLA POL. MASI DA QUESTA STAGIONE

NOVITÀ: VIOLA ZAGONEL ALLA POL. MASI DA QUESTA STAGIONE

CASALECCHIO DI RENO (BO): Viola Zagonel cambia squadra e passa alla Polisportiva Masi. Questo in breve quanto è stato ufficializzato nei giorni scorsi dall'atleta che è stata salutata con un sentito messaggio dal suo ex team, l'US Primiero.

"Non ho ancora indossato la nuova maglia - racconta la trentina - ma mi alleno spesso con i ragazzi della Masi. Quello che conta per me, come detto più volte anche durante le mie interviste, è divertirsi facendo Orienteering".

Una scelta sofferta per Zagonel che è cresciuta nel sodalizio bianco-giallo-blu.

Queste le parole di Andrea Gobber, presidente US Primiero "Siamo molto dispiaciuti di perdere un’atleta di valore come Viola per diversi motivi. In questi anni con noi ha vinto tanto. Ha dimostrato ottime doti agonistiche, una  grande passione per l'Orienteering e un esemplare attaccamento alla maglia dell’U.S. Primiero. Qualità che sono state di grande esempio per tutti i nostri giovani atleti. Noi siamo contenti per lei e ora nella Masi trova una struttura in grando di supportala e un bravo tecnico come Alessio Tenani".

Rimane invece a Primiero il fratello di Viola, Giacomo Zagonel. Il team è comunque competitivo. 

"Abbiamo dei ragazzi che stanno crescendo - aggiunge Gobber -  A livello femminile Elite contiamo comunque su ottime atlete a livello italiano. Francesca Taufer viene da una bellissima stagione, Nicole Scalet è rientrata bene e Arianna Taurfer è motivata. A livello maschile abbiamo sempre Giacomo, Mattia Debertolis in crescita e il nuovo arrivo di Fabio Brunet".

Nel frattempo proseguono le attività del team. "Questo week end raduno a Jesolo con i ragazzi guidati da Pierpaolo Corona,  poi ci prepariamo per la Lipica Open di marzo e da lì il resto della stagione".

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.