Normative Covid
27/07/2022

NORTH WEST CUP: SUCCESSO TARGATO SCALET - BEAUVIR

NORTH WEST CUP: SUCCESSO TARGATO SCALET - BEAUVIR

Si è svolta a Sauze d’Oulx la North West Cup – 2022 edition, manifestazione internazionale di Orienteering organizzata dall’Asd Oricuneo. Il podio nella categoria M21, nella somma dei tempi delle tre gare, è stato conquistato da Riccardo Scalet, del Park World Tour Italia. Al secondo e terzo posto rispettivamente il francese Pierre Martinez (Bross), e Adrien Delenne, norvegese dell’Halden SK.

Nella W21 primo posto Maëlle Beauvir (Park World Tour Italia), al secondo posto la svizzera Elisa Bertozzi (Gold Savosa) ed al terzo Marie Vuitton (ASUL Sports Nature).

PROGRAMMA: Si è partiti venerdì 22 con una gara Sprint nel centro storico della cittadina valsusina di Sauze d’Oulx, mentre il sabato è stata la volta della Middle e la domenica la Long. Lo scenario delle ultime due gare è stato quello dei boschi e delle piste di sci intorno a Sportinia, la nota località sulle piste invernali di Sauze.

Hanno partecipato atleti provenienti da diverse nazioni europee ed extraeuropee: Danimarca, Stati uniti, Irlanda, Spagna, Finlandia, Norvegia, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovenia, Germania, Israele, Guadalupe, oltre a molti proveniente dalla vicina Francia. Naturalmente non sono mancati gli atleti italianI.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’A.S.D. Oricuneo, in preparazione degli eventi del prossimo anno. L’edizione 2023 della NWC si sposterà infatti in provincia di Cuneo, nei territori dell’ Oricuneo, con una 4 giorni di gare che prevederà una prova di Coppa Italia Middle a Vinadio e l’assegnazione del titolo italiano Sprint ad Entracque. Tutto su nuove carte.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.