Normative Covid
09/06/2019

MTB-O: UNA SPRINT DI RODAGGIO IN POLONIA

MTB-O: UNA SPRINT DI RODAGGIO IN POLONIA

STRZELIN (POL): Gara Sprint su un terreno piatto oggi a Strzelin, in Polonia, dove gli azzurri non hanno brillato particolarmente visto che il miglior piazzamento è stato quello di Riccardo Rossetto che si è classificato 18° a 1':24". Più dietro Luca Dallavalle, 22° a 1':40". La Sprint prevedeva 20 punti ed ha registrato il successo di Lauri Malsroos (EST 20:47) davanti a Krystof Bogar (CZE +00:03) e Valeriy Gluhov (RUS +00:28).

"Diciamo che quest'anno non abbiamo ancora avuto modo di allenarci sulle Sprint - commenta Laura Scaravonati, team leader azzurro - e non potevamo improvvisare visto che l'unica distanza breve del 2019 l'abbiamo disputata in Austria 2 settimane fa. I risultati sono in linea con la preparazione svolta fino questo momento".

I singoli: "Dallavalle ha disputato una gara in controllo, cercando di evitare gli errori. Ha così tenuto un ritmo più basso del solito". Una citazione per l'esordiante Antonio Mariani: "Ci voleva molta esperienza e lui necessita di tempo, ha pagato come è giusto che sia". 

Le prove di Turra e Rossetto: "Per Piero 2 errori da 30" che in una classifca così corta lo hanno relegato alla parte bassa della graduatoria. Errori lievi per Riccardo, ma che denotano anche per lui la mancanza di esercizio specifico".

Domani si passa alla Mass Stard dove si conta di ben figurare.

RISULTATI

PODIO

1 Lauri Malsroos EST 20:47
2 Krystof Bogar CZE +00:03
3 Valeriy Gluhov RUS +00:28

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.