Normative Covid
27/09/2020

MTB-O: TITOLO LONG A DALLAVALLE E PECORARI

MTB-O: TITOLO LONG A DALLAVALLE E PECORARI

(Adriano Bettega ha premiato i migliori Elite maschili oggi a San Zenone).

(Il podio femminile con la russa Trifilenkova, in divisa verde, davanti alle azzurre).

SAN ZENONE (TV):  Il trentino Luca Dallavalle (Gronliait 96':09") e la giovanissima friulana Iris Pecorari (Semiperdo Maniago 94':44") sono in nuovi campioni italiani di Mtb-Orienteering. L'evento si è svolto oggi nei boschi di a San Zenone, cavallo tra il vicentino e il trevigiano.  Al femminile il miglior tempo è però quello di Anastasia Trifilenkova (Punto Nord), numero 8 al mondo per il ranking internazionale, che però non era in lizza per il tricolore. 

Tra gli uomini Elite piazzato Fabiano Bettega (A.S.D. G.S. PAVIONE +05:37) e bronzo per  Antonio Mariani (A.S.D. ORSA MAGGIORE  +06:32).  Al femminile completano il podio tricolore Milena Cipriani (PANDA ORIENTEERING VALS. A.S.D.  +11:42), che si è riscattata dopo la deblacle di ieri, e Clizia Zambiasi (A.S.D. SEMIPERDO ORIENTEERING MANIAGO +35:54).

GIOVANI: Tra i giovani della categoria M e W 20 titoli per Debora Dalfollo (Grolnait) e Nicolò Schiavi Cappello (Gronlait). Tra i WM 18 invece oro per Camilla Leone (Maniago) e Sebastiano Akira Cavagnis (Fonzaso).

IL PERCORSO: La prova, tracciata da Roberto Manea, ha visto 25 punti per gli uomini Elite e 22 per le donne Elite. Un tracciato ritenuto severo dagli atleti per via dei alcune salite piuttosto impegnative e per il fondo stradale reso pesante dalle piogge scese abbondanti nei giorni scorsi. 

LE DICHIARAZIONI: Trifilenkova: "E' stata veramente una bella lotta con Pecorari. Lei è molto forte nei tratti dove si deve pedalare molto, mentre io credo di aver recuperato nella parte finale mista dove era importante la tecnica".

Pecorari: "Avevo di fronte un'avversaria tosta ed io iniziavo ad essere stanca dopo l'impegnativa giornata di ieri. Comunque sono felice  del risultato".

Luca Dallavalle:  "2 successi in due giorni sono un ottimo risultato. Credo di aver commesso qualche errore di troppo, ma comunque è andata bene".

Bettega: "Dopo la trasferta internazionale in Finlandia ho perso un po' di smalto. Mi rifarò al prossimo appuntamento a Borgo Valsugana".

L'evento odierno ha chiuso un'intensa 2 giorni veneta organizzate ieri a Gallio e oggi a San Zenone con i Campionati Long a cura dell'ASD Misquilenses guidata da Luigi Bordignon e Roberto Manea. 

"Grazie ai circa 25 volontari che ci hanno aiutato ed ai concorrenti. La prova ha offerto diversi spunti di interesse tecnico e curiosità come la presenza di trincee. Speriamo di replicare al più presto".

Alla premiazione, che si è tenuta nel Parco di Villa Albrizzi Marini, sono intervenuti anche Consigliere Federale FISO, Adriano Bettega e il vicesindaco di Mussolente, Valentina Fietta.

Gli eventi di questo week end fanno parte della Settimana Europea dello Sport promossa in Italia da Sport e Salute #BEACTIVE #BEACTIVEATHOME #BEACTIVENIGHT 

IMMAGINI VIDEO FREE PRESS

CLASSIFICA

1 Luca Dallavalle GRONLAIT ORIENTEERING TEAM A.S.D. 96:09 
2 Fabiano Bettega A.S.D. G.S. PAVIONE  +05:37
3 Antonio Mariani A.S.D. ORSA MAGGIORE  +06:32
4 Riccardo Rossetto A.S.D MISQUILENSES ORIENTEERING  +08:01
5 Giaime Origgi IKP  +08:33
6 Piero Turra A.S.D. G.S. PAVIONE  +10:31

DONNE:

1 Anastasia Trifilenkova A.S.D. POLISPORTIVA PUNTO NORD 91:45 
2 Iris Aurora Pecorari A.S.D. SEMIPERDO ORIENTEERING MANIAGO  +02:59
3 Milena Cipriani PANDA ORIENTEERING VALS. A.S.D.  +11:42
4 Clizia Zambiasi A.S.D. SEMIPERDO ORIENTEERING MANIAGO +35:54
5 Giuliana Zoppè PANDA ORIENTEERING VALS. A.S.D.  +46:52
6 Lea Biasutti PUNTO K ORIENTEERING ASD  +48:57

 

a cura di Pietro Illarietti 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.