Normative Covid
25/10/2020

MTB-O: SI E' CONCLUSO IL CAMP GIOVANILE

MTB-O: SI E

SAN ZENONE DEGLI EZZELLINI (TV): Si è concluso il training camp della nazionale giovanile di Mtb-O a San Zenone. L'appuntamento, coordinato da Gigi Girardi e Clizia Zambiasi, si è svolto in collaborazione con la società del territorio che poche settimane fa aveva organizzato la Long tricolore valida pure per la 4^ prova di Coppa Italia. 

"Il camp - spiegano i tecnici - si è svolto nello splendido contesto di Villa Albrizzi Marini godendo della loro squisita ospitalità e della collaborazione proficua con la Misquilenses di Luigi Bordignon e Roberto Manea.

Si è iniziato con una Middle e un allenamento specifico dedicato alla tecnica di bici nel bike park Rock Drop. In particolare ci si è dedicati all'affinamento della postura in salita e in discesa. Un'attività che si è rivelata utile e divertente".

Sabato sera si è tenuto un incontro dedicato alla preparazione invernale e all'individuazione dei singoli obiettivi agonistici, argomento ampio che vedrà ulteriori sviluppi nei prossimi raduni.

La domenica mattina si è inziato con un warm up con esercizi di corsa orientamento sfruttandole la carta da Mtb-O. Un esercizio complicato ma interessante. Cambio carta e una nuova sessione su mappa Long.

Pomeriggio ancora in bosco con la  One Man Relay Mass Start su 3 percorsi di 7km circa l'uno.


Grazie al lavoro costante svolto  negli ultimi mesi con regolari appuntamenti mensili  il gruppo appare coeso e in sintonia. Luigi Girardi si è detto  soddisfatto dei primi frutti raccolti ed è già al lavoro, con tutta la Commissione, per il prossimo appuntamento in Friuli Venezia Giulia che è calendarizzato per il 21-22 novembre, COVID permettendo.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.