Normative Covid
10/07/2019

MTB-O: ROSSETTO KO APPENDICITE

MTB-O: ROSSETTO KO APPENDICITE

BORGO VALSUGANA (TN): "Non mi sono sentito bene già durante la trasferta in Repubblica Ceca. Ho saltato anche delle tappe, avevo dolore. Da 24 ore sono in ospedale, l'intervento è scongiurato perchè ormai si opera solo in caso di peritonite. Io mi sento già bene e voglio tornare per i Mondiali". Questo tutto d'un fiato il pensiero e lo stato di Riccardo Rossetto che ha sofferto per un attacco di appendicite ed è stato ricoverato a Trento, e in seguito trasferito a Borgo Valsugana, per la degenza.

Il vicentino ha comunque mostrato un'ottima capacità di reazione e ha professato ottimismo. "Contrariamente a quanto si possa pensare, credo che sarò al via dei prossimi Mondiali. Voglio essere positivo, non tutto il male vien per nuocere. Forse non sarò così in forma fisicamente, ma nell'Orienteering non si può mai sapere visto che conta molto la testa. Di sicuro avrò meno aspettative e la mente potrebbe beneficiarne".

La strada per il pieno recupero è già segnata. Per Rossetto una settimana di antibiotici e poi il ritorno alla normalità. "Potrei già riprendere a pedalare presto, una volta ristabilito".

Nel frattempo il ringraziamento va ai compagni di squadra che lo hanno supportato in questa disavventura e a Milena Cirpiani che è stata di grande aiuto.

Non è un periodo fortunatissimo per i ragazzi della Mtb-O che nei giorni scorsi hanno registrato anche l'infortunio ad Antonio Mariani.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.