Normative Covid
14/05/2018

MTB-O: ROSSETTO ANCORA AL TOP

MTB-O: ROSSETTO ANCORA AL TOP

LILLEROD (DAN): Si è chiusa la prima trasferta internazionale degli azzurri della Mtb-O. A Lillerød si è svolta oggi la Ultra Long Mass Start, tappa regina da 51,5 km in linea d’aria (sviluppati più di 70 km) che ha visto Riccardo Rossetto al sesto posto (3h09’14”) al termine di una gara impegnativa anche dal punto di vista della tecnica di orientamento.

Vince il finlandese Jussi Laurila (2h53’22”) che batte allo sprint l’austriaco Kevin Haselsberger (2h53’23”) e in terza piazza, staccato di soli due secondi, il danese Rasmus Søgaard (2h53’24”).

Ottimo risultato anche per Giaime Origgi che ha chiuso la prova in 3h13’09”, all’ottavo posto. 11° Piero Turra (3h16’36”) che nonostante le forti contusioni per la caduta del giorno precedente ha comunque portato a termine la gara.

Giornata negativa per Luca Dallavalle. In testa fino al punto 26, nella parte di free order ha mancato un punto di controllo per la troppa fretta. 


Tocca a Laura Scaravonati riassumere la giornata di gara su questa inedita distanza: “Sono davvero contenta per i risultati avuto dai ragazzi su questi terreni piatti solitamente non adatti alle loro caratteristiche di scalatori. Rossetto in particolare ha avuto una continuità importante nelle performance e ha dimostrato che può ritagliarsi uno spazio di prestigio ad altissimo livello quando sarà il momento giusto”.


Ora qualche giorno di recupero e poi si punta ai Campionati Europei che si svolgeranno sulle colline di Budapest dal 27 giugno al 1 luglio.
 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.