Normative Covid
16/05/2021

MTB-O: OTTIMO CAMP IN TERRA BRIANZOLA

MTB-O: OTTIMO CAMP IN TERRA BRIANZOLA

Monticello Brianza (LC):  Terminato il weekend di allenamenti per la nazionale assoluta e Junior. Presenti sette gli azzurri guidati dal tecnico Laura Scaravonati e sei i giovani di Luigi Girardi con la collaborazione di Clizia Zambiasi.

Tocca proprio ai tecnici spiegare il frutto di questi giorni di lavoro.

“Con gli Elite abbiamo fatto un lavoro di qualità su carte per noi nuove è molto interessanti. Tre allenamenti sabato sulla cartina di Brughiera-Cantù con molti sentieri in una zona prevalentemente piatta per simulare le difficoltà che troveremo ai Mondiali in Finlandia dal 8 al 18 giugno. Oggi abbiamo fatto una Ultra Long che ha visto gli azzurri impegnati per 43 km con 1200 metri di dislivello (2h49’ di allenamento)”.

Molto bene gli azzurrini che dopo l’impegnativa giornata di ieri questa mattina sono partiti sullo stesso percorso degli Assoluti. Uno di loro, Francesco Ioriatti, ha portato a termine il lunghissimo allenamento mentre gli altri hanno tagliato l’ultimo loop come da indicazioni del tecnico. Ci hanno impressionato. Ringraziamo Mario Ruggiero della società Nirvana Verde per la preziosa collaborazione nella tracciatura e posa dei punti sui terreni di casa e per la concessione delle mappe".

Per gli Assoluti tre giorni di scarico prima della trasferta a Espoo (Finlandia) dal 20 al 24 maggio. Effettueranno un training camp pre mondiali e parteciperanno ai Campionati Finlandesi Sprint e Long.

P.I.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.