Normative Covid
12/04/2021

MTB-O: NEL WEEK END SI GAREGGIA PER IL TRICOLORE IN FVG

MTB-O: NEL WEEK END SI GAREGGIA PER IL TRICOLORE IN FVG

Riparte dalla pedemontana pordenonese la stagione dell’Orienteering in bicicletta. Saranno infatti Budoia e Aviano ad ospitare le prime prove nazionali di MTB-O.

S’inizia sabato 17 aprile, nel pomeriggio, a Dardago, frazione di Budoia, con la disputa del Campionato Italiano Sprint, domenica trasferimento nell’adiacente comune di Aviano per la prova Middle valida come tappa del circuito di Coppa Italia.

Ricordiamo che queste prove erano in programma nel marzo 2020, cancellate per l’epidemia COVID 19. Ed è appunto ai protocolli anti COVID che è molto attenta la società organizzatrice la Semiperdo Or. Maniago guidata dalla presidente Giovanna De Masellis, che dichiara: “Ringrazio le Amministrazioni Comunali per la disponibilità dimostrata, speriamo che le piogge intense di questi giorni lascino spazio al bel tempo. Attendiamo un centinaio di concorrenti ad una manifestazione aperta ai soli agonisti. “

Tracciatrice di entrambe le gare Clizia Zambiasi che così descrive i percorsi: “Sabato pomeriggio Sprint che si svolgerà sulla collina e sui campi prospicenti l’abitato di Dardago, per concludersi poi in paese, con traffico chiuso nelle vie interessate, in un terreno dove non si è mai gareggiato. Domenica prova Middle tecnica non particolarmente fisica, ma dove sarà importante anche saper condurre bene la mtb”.

Sono attesi tutti i migliori specialisti del ranking nazionale.

P.I

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.