Normative Covid
16/07/2021

MTB-O: NEL WEEK END LA COPPA ITALIA

MTB-O: NEL WEEK END LA COPPA ITALIA

Si svolgeranno sabato 17 e domenica 18 luglio 2021 nei comuni di Dolegna del Collio (GO) e Prepotto (UD) le gare valide per la Coppa Italia di mountainbike Orienteering dedicate alla memoria di Nazzareno Menis, uno dei pionieri dello sport dell’orientamento in Friuli Venezia Giulia che nella sua vita si è speso molto per la causa, in particolare della Mtb-O.

Il Comitato Regionale della FISO intende ricordarlo organizzando allestendo questo week end di gare che parte
sabato pomeriggio con la 6^ prova di Coppa Italia Middle e domenica la 7^ di Coppa Italia Long.

Attesi protagonisti saranno i trentini Luca Dallavalle, Fabiano Bettega, Piero Turra, a cui si aggiungono Riccardo Rossetto e Antonio Mariani. Da notare l'inserimento in Elite di Niccolò Schiavi Cappello, giovane che si sta affacciando nella massima categoria. Tra le donne torna Laura Scaravonati anche se la grande favorita della domenica è Anastasia Trifilenkova.

La manifestazione sarà organizzata dalla Comitato Regionale della FISO in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Dolegna del Collio e Prepotto. Le gare seguiranno un rigido protocollo nel rigoroso rispetto delle norme anti COVID.
Sono attesi un centinaio di concorrenti provenienti da tutt'Italia e con presenze di atleti di rilievo provenienti dalla Slovenia, Austria, Francia e Russia, che contenderanno ai migliori bikers italiani la vittoria.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.