Normative Covid
23/03/2022

MTB-O: NEL WEEK END A SABBIONETA E MARTIGNANA DI PO

MTB-O: NEL WEEK END A SABBIONETA E MARTIGNANA DI PO

Appuntamento con l’Orienteering questo week end con: corsa e Mountain bike a Sabbioneta e Martignana di Po. L'organizzazione è curata da Atletica Interflumina ed Eridano Adventure.

L'evento è stato presentato nei giorni scorsi con soddisfazione di Alessandro Gozzi e Marco Pasquali, sindaci rispettivamente di Martignana di Po e di Sabbioneta, per un meeting che ha richiamato un centinaio di iscritti. Tra questi anche Iris Pecorari, che ha vinto l’Europeo giovanile 2021, e Luca Dalla Valle, pluri campione del mondo.

Tra i big si segnalano pure Riccardo Rossetto, Piero Turra, Fabiano Bettega. Presenti anche atleti della Corsa Orientamento come Alessio Tenani (già secondo ad un tricolore Sprint di Mtb-O), Samuele Curzio e Samuele Tait. Tra le donne al via Laura Scaravonati.

Sabato a Sabbioneta dalle 16 punti in palio per il Trofeo Emilia Romagna; domenica dalle 10 la doppia gara di Coppa Italia a Martignana tra distanza Sprint e Middle.

Non mancherà Andrea Devicenzi, l’atleta paralimpico di Martignana di Po che si sta allenando per la corsa in mountain bike. Sarà il primo in questa disciplina in una gara di Coppa Italia a gareggiare con un solo pedale. 

L'evento si collega anche ad una progettualità turistica: Lassociazione Interflumina sta infatti creando, in zona Santa Maria, un ostello. 

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.