Normative Covid
28/07/2018

MTB-O MONDIALI: ULTIMO TEST DOPO L'ALTURA

MTB-O MONDIALI: ULTIMO TEST DOPO L

(Da sinistra: Piero Turra, Luca Dallavalle, Fabiano Bettega e Riccardo Rossetto).

PASSO ROLLE (TN): Si è concluso questa mattina lo stage in altura al Passo Rolle presso la "Caserma Colbricon" della Guardia di Finanza. Sono state tre le settimane trascorse a 2000 metri per Luca Dallavalle, solo 2 per gli altri azzurri della MTB-O: Riccardo Rossetto, Piero Turra e Fabiano Bettega. Unico assente della squadra Elite Giaime Origgi che per esigenze lavorative non ha potuto seguire i compagni al training camp.

"E' la prima volta la squadra quasi al completo effettua uno stage in altura, è stato uno sforzo per tutti i ragazzi che hanno dimostrato, come sempre, una forte motivazione per gli obiettivi prefissati e spirito di sacrificio" commenta la team leader Laura Scaravonati.

Questa mattina Origgi ha raggiunto gli altri azzurri per dirigersi insieme a loro a Villach dove nel weekend si svolgeranno le ultime due prove di WRE prima dell'appuntamento iridato. Oggi pomeriggio sarà la volta di una gara Long e domani mattina si svolgerà una gara Middle. Entrambe le prove assegneranno le medaglie anche per il Campionato Austriaco. Parterre di alto livello con al via la squadra nazionale ceca, austriaca, francese e russa.

"I ragazzi saranno autonomi in questi due giorni di gare, ho organizzato la trasferta e li seguirò a distanza" commenta  Scaravonati. "Per loro da lunedì si tratterà poi di riposare e fare un periodo di tapering prima del Campionato Mondiale che si svolgerà dal 6 al 12 agosto sempre in Austria e al quale sarò presente".

 

Link delle gare: http://klauswallas.magix.net/public/products.htm

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.