Normative Covid
08/04/2022

MTB-O: LA VALSUGANA ASPETTA I CAMPIONI

MTB-O: LA VALSUGANA ASPETTA I CAMPIONI

CASTELNOVO (TN): La Valsugana si appresta ad ospitare i campioni della Mtb-Orienteering e domenica si attende la 3^ prova di Coppa Italia sulla Middle Distance. 

Buonissimo il numero di partecipanti con oltre 100 iscritti nelle varie categorie. I programma vedrà anche, nella domenica pomeriggio, la premiazione delle categorie individuali e a squadre della Coppa Italia 2021.

"Siamo soddisfatti per il numero di iscritti e per quanto fatto sin qui - il commento di Giuseppe Simoni che da anni guida il Panda Orienteering Valsugana - sarà un percorso esigente dal punto di vista fisico. Abbiamo usato una parte nuova di mappa ed i concorrenti avrenno vari tecnici e con stradine molto strette. Ringraziamo il Bicigrill che ci ha supportato logisticamente e le Istituzioni locali . Siamo un gruppo ricco di volontari che anche in quest'occasione si sono messi a disposizione con convinzione". 

La Valsugana è ormai abituata da tempo ad ospitare i campioni della Mtb con carta e bussola. In questo week end si presenta un'iniziativa volta ai giovani con 2 sessioni di allenamento per i giovani del Progetto Crescita FISO.

LA SFIDA: Al maschile il confronto più atteso è tra il vincitore delle prime prove di stagione, Fabiano Bettega (GS Pavione), e Luca Dallavalle (Gronlait). Pronti a inserirsi nella sfida Riccardo Rossetto, Piero Turra e l'outsider Samuele Tait, atleta polivalente visto che oltre ad essere un campione della Corsa Orientamento si è già distinto pure nello Sci-O.

Tra le donne saranno tutte contro l'astro nascente Iris Pecorari. Da seguire con curiosità il ritorno dell'ex azzurra Stella Varotti che ritrova anche Laura Scaravonati e Milena Cipriani.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.