Normative Covid
27/02/2021

MTB-O: IN PUGLIA PER IL CAMP DI PREPARAZIONE

MTB-O: IN PUGLIA PER IL CAMP DI PREPARAZIONE

(Nella foto d'archivio, anno 2013, quando la Mtb-O fu di scena in Puglia a Casalabate, in provincia di Lecce).

MARTINA FRANCA (TA): Gli azzurri della Nazionale di Mtb-O si trovano da questo pomeriggio in Puglia, a Martina Franca, dove nei prossimi giorni sosterranno il primo training camp ufficiale della stagione. 

Al camp sono presenti oltre al tecnico Laura Scaravonati, il responsabile federale di settore, Adriano Bettega. Gli atleti impegnati in questo collegiale sono Daniele Rossi (Fisioterapista), Fabiano Bettaga (GS Pavione), Luca Dallavalle (Gronlait), Antonio Mariani (Orsa Maggiore) e Piero Turra (GS Pavione). 

Gli azzurri alloggeranno in una foresteria dell'Arma dei Carabinieri. "Si tratta del primo e importante camp di stagione - spiega Laura Scaravonati - e sarà fondamentale mettere tanti chilometri nelle gambe. La scelta è infatti quella di raggiungere anche le zone di allenamento in bicicletta, partendo sempre dalla masseria, in modo da allungare ulteriormente la permanenza in sella".

A supporto del team, oltre ad Adriano Bettega, è presente il fisioterapista.

Le aree individuate sono quelle di Crispiano e Parco delle Querce (dove 2 anni fa anche la C-O è stata protagonista), Riserva di Chiatona, Marina di Castellaneta, Martina Franca, Bosco delle Pianelle, Bosco del Pantano.

Prevista un'alternanza tra Sprint e foresta.

 

a cura di Pietro Illarietti 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.