Normative Covid
10/08/2018

MTB-O: GIORNATA DI RIPOSO PER I BIKERS

MTB-O: GIORNATA DI RIPOSO PER I BIKERS

Waldviertel (AUSTRIA): Giornata di riposo per gli azzurri della Mtb-O che oggi sono impegnati in una sessione di allenamento. La prima buona notizia è che Luca Dallavalle è tornato nel gruppo rosso di merito, come giusto che sia. Solo un regolamento con qualche incoerenza poteva escludere un vice campione europeo e campione del mondo uscente dai top riders. 

Riccardo Rossetto è attualmente in grandissima forma, lo dimostrano i dati di gara. Al vicentino manca solo un pizzico di continuità, ma questo per lui potrebbe essere il mondiale della svolta per il definitivo step di crescita a livello internazionale. Guardando ai giovani Fabiano Bettega sta crescendo con regolarità e l'aver guadagnato un posto in Staffetta è stato un segnale importante. Anche Piero Turra domani sarà in gara nella Long.

 Non sarà presente nella finale A Giaimi Origgi. Per lui questo è un Mondiale difficile. Arrivato in buona forma all'evento iridato non è ancora riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale. Vedremo se il brianzolo deciderà di partecipare alla prova di domani o salvare la gamba e far esplodere tutta la sua potenza nella Sprint di chiusura.

Discorso a parte merita Laura Scaravonati, tecnico, psicologo, cuoca, paladina della giustizia durante i ricorsi affrontati con grande grinta. La cremonese sta maturando un'importante esperienza senza commettere errori che, nell'Orienteering come nella vita, sono sempre dietro l'angolo. 

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.