Normative Covid
06/10/2019

MTB-O: FABIANO BETTEGA SEMPRE PIU' SPRINTER, 8° IN COPPA DEL MONDO

MTB-O: FABIANO BETTEGA SEMPRE PIU

(Il sorriso di Fabiano Bettega al termine di una gara brillante).

Rabenberg (GER): Fabiano Bettega si conferma sprinter di razza e nella prova finale di Coppa del Mondo di mountain bike Orienteering in Germania ottiene un bellissimo 8° posto, a 1':45" dall'oro. Per il giovane (classe 1996) della Valle di Primiero (è tesserato per il GS Pavione) si tratta di una conferma a livello internazionale dopo le ottime prove estive che lo avevano visto vincere in primavera in Ungheria.

Il trentino ha disputatao una gara quasi perfetta con solo 40” di errore, ribadendo il suo talento nelle gare brevi di alto livello. A vincere è ancora il ceco Krystof Bogar con il tempo di 21’:35”. Secondo staccato di 50” il russo Anton Foliforov che fu secondo anche al mondiale in Danimarca.

Questo il commento di Bettega al termine della sua prova:  “Ho dato tutto in quest'ultima gara internazionale della stagione. Temevo di non aver recuperato le forze dopo la durissima Long di venerdì, invece mi sentivo molto bene. Ringrazio tantissimo il nostro massaggiatore Daniele Rossi per avermi rimesso in sesto le gambe”.

Da segnalare, in questa esperienza teutonica, la buone prova della giovane Iris Aurora Pecorari, più volte in evidenza nella top 10.

Giornata no per gli altri azzurri. Luca Dallavalle ha commesso un errore di lettura.

Riccardo Rossetto, 21esimo al traguardo con il tempo di 25’:10”, stava conducendo un’ottima gara (top10) quando si è brutalmente scontrato frontalmente con il compagno di squadra Antonio Mariani. Per Rossetto vari problemi meccanici. Mariani ha perso la concentrazione a tal punto da non punzonare i due punti successivi.

 

Durante la prova tedesca erano in gara anche i Master. Le gare valevano infatti come Campionato Mondiale Master dove Milena Cipriani (Panda Valsugana) ha ottenuto il bronzo.

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.