Normative Covid
12/07/2020

MTB-O: FABIANO BETTEGA CONQUISTA LA 2 GIORNI UNGHERESE

MTB-O: FABIANO BETTEGA CONQUISTA LA 2 GIORNI UNGHERESE

(Il podio finale con la vittoria di Fabiano Bettega, al centro, e il bronzo di Dante Osti, a destra).

BrennbergbaÌ€nya (HUN): Fabiano Bettega (137':37") è il re della 2 giorni di Ungheria si che si è chiusa oggi a BrennbergbaÌ€nya, al termine di una gara Long che lo ha visto giungere 3° resa molto dura dal caldo e dalle difficoltà tecniche. La competizione, classificata come Coppa Austroungarica vede ora l'azzurro al comando e già punta al successo della challange.

Il trentino ha avuto la meglio sull'emergente George Koffler, a 5':58". Un distacco importante che conferma la crescita internazionale del tesserato del GS Pavione presieduto da Adriano Bettega. Al terzo posto un brillante Dante Osti, tesserato per il Panda Valsugana, rientrato ad alti livelli dallo scorso anno. Per lui un distacco nella generale di 6':25". Gli altri avversari sono tutti lontani se pensiamo che il 4°, Florian Exler, è a oltre 12'.

La prova odierna invece ha visto vincere l'esperto austriaco Kevin Haselberger che ha preceduto l'azzurro Piero Turra. Per Turra nessun piazzamento nella generale perchè ieri aveva saltato un punto di controllo. Piazzamento di prestigio oggi per Dante Osti, 4° nella Long, e 6° Antonio Mariani.

Ora il programma gare degli azzurri vede il prossimo week end il Campionato Italiano Sprint, a Calliano, e la Coppa Italia a Lavarone. Il tutto è organizzato dal Gronlait Orienteering Team di Roberto Sartori.

(Da sinistra: Turra, Mariani, Bettega, Osti e Scaravonati al termine delle prova odierna).

 

RADUNO: Assente oggi in Ungheria Riccardo Rossetto. Il vicentino ha organizzato un raduno giovanile di Mountain Bike Orienteering che ha visto presenti anche gli atleti dello Sci-O. Il camp si è svolto a Conco, in provincia di Vicenza.

 

Pietro Illarietti 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.