Normative Covid
27/03/2022

MTB-O: DOPPIO SUCCESSO PER BETTEGA E PECORARI

MTB-O: DOPPIO SUCCESSO PER BETTEGA E PECORARI

 

MARTIGNANA DI PO (CR): Iris Pecorari (Semiperdo Maniago) e Fabiano Bettega (GS Pavione) vincono le prove Sprint e Middle di Mtb-O in programma oggi a Martignana di Po. 

La friulana Pecorari conferma di essere diventata la numero uno indiscussa del movimento nazionale, mentre Bettega mantiene fede al pronostico che lo segnalava tra gli uomini più in forma del momento. Laura Scaravonati (GS Pavione), 2^, non è riuscita a sfruttare a pieno il fattore campo, essendo queste le sue zone, mentre ha dato prova di una crescente condizione di forma Debora Dalfollo (Gronlait). Tra gli uomini sempre piazzato Luca Dallavalle (Gronlait), ancora non al meglio della fomra, e terzo posto per Antonio Mariani (Sprint) e Riccardo Rossetto (Middle).

La challenge era valida anche come Campionato Emilia Romagna in prova unica che ha visto primeggiare in Elite Alessio Tenani (Pol Masi) e Michela Marzolini.

GIOVANI: Bene Matteo Traversi Montani (Orienteering Pinè) che conferma la sua leadership a livello nazionale, davanti al fratello Michele e a Francesco Ioratti..

VINCITORI: "Non era una prova adatta a me - le parole di Pecorari - perchè c'era molta pianura, ma questa era la morfologia del terreno a Martignana e quindi non reclamiamo. La formula di gara è stata veramente azzeccata con un'organizzazione che ha impressionato per sincronismo. Personalmente porto a casa questa prima doppia vittoria di stagione con soddisfazione".

Fabiano Bettega: "Ho centrato l'obiettivo del weekend: vincere entrambe le gare. Sono consapevole di essere migliorato ancora fisicamente e di poter avere la meglio su Luca Dallavalle a inizio stagione. Quindi niente sorprese, solo conferme.
La prima gara, Middle, è stata più dura perché sentivo la stanchezza della gara di C-O a Sabbioneta corsa sabato".

La gara Middle: "Luca era in vantaggio (1') fino ad una scelta importante dove ho recuperato tutto il distacco e terminando con soli 12" di vantaggio su 55' di gara". La Sprint: "Sono partito molto forte nonostante le  poche energie il mio ritmo era nettamente più alto degli altri e ho chiuso per 30" davanti a Luca su 24 di gara'.

ORGANIZZATORI: "E' andato tutto molto bene - il commento dell'organizzatore Andrea Visioli - e la siccità ci ha permesso di sfruttare al meglio il territorio. Avere 150 concorrenti al via è un ottimo risultato per noi".

Sul week end: "La combinata Corsa e Mtb-O ha funzionato con un interscambio di concorrenti tra le 2 discipline, generando un indotto positivo sul territorio. La mappa di Augusto Cavazzani si è rivelata perfetta".

Visioli conclude: "Ci interessava fare promozione sul territorio e ringraziamo le associazioni locali della Pro Loco ed al sindaco che ci hanno supportato al meglio".

Ottimo il lavoro cartografico a cura di Augusto Cavazzani e Stefano Zonato.

CLASSIFICHE SPRINT:

DONNE:

1 - Pecorari Iris Aurora 00.27.07 SEMIPERDO OR. MANIAGO

2 - Scaravonati Laura 00.31.07 G.S. PAVIONE

3 - Dalfollo Debora 00.33.25 GRONLAIT OR. TEAM

UOMINI:

1 - Bettega Fabiano 00.24.20 G.S. PAVIONE

2 - Dallavalle Luca 00.24.56 GRONLAIT OR. TEAM

3 - Mariani Antonio 00.25.35 ORSA MAGGIORE

CLASSIFICHE MIDDLE

1 - Bettega Fabiano 00.55.08 G.S. PAVIONE

2 - Dallavalle Luca 00.55.20 GRONLAIT OR. TEAM

3 - Rossetto Riccardo 00.56.08 A.S.D MISQUILENSES OR.

DONNE:

1 - Pecorari Iris Aurora 00.48.37 SEMIPERDO OR. MANIAGO

2 - Scaravonati Laura 00.55.18 G.S. PAVIONE

3 - Dalfollo Debora 00.57.00 GRONLAIT OR. TEAM

È stata inoltre premiata la speciale combinata CO + MTBO (Sabbioneta + Martignana) con podio Elite:

1. Bettega Fabiano
2. Turra  Piero  
3. Tenani Alessio

Donne
1. Scaravonati Laura
2. Dalfollo Debora
3. Marzolini Michela

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.