Normative Covid
06/07/2019

MTB-O: DALLAVALLE TORNA A RUGGIRE

MTB-O: DALLAVALLE TORNA A RUGGIRE

(Torna a sorridere il trentino Dallavalle che oggi si è piazzato 2° nella Middle di Plzen).

PLZEN (REP. CECA): Il motore è diesel e per ritrovare la brillantezza ci vuole un po' di tempo, ma una volta avviato, e portato a regime, allora è difficile fermarlo. Luca Dallavalle, azzurro di Croviana in Val di Sole, oggi è tornato sul podio di una gara internazionale e lo ha fatto in una prova che vede al via il meglio della Mtb-Orienteering.

Il successo è andato al ceco Voitik Stransky (57':03"), idolo di casa, ma l'azzurro ha dato segnali importanti di crescita concludendo con un distacco di soli 13". Dal punto di vista tecnico va ancora tolta qualche ruggine, ma certi meccanismi tornano con la pratica e nella 5 Giorni di Plzen c'è stato modo di rispolverare molto del bagaglio personale. 

"Due errori da 1’30” l’uno gli hanno negato la  vittoria - spiega Laura Scaravonati - ma abbiamo lasciato dietro avversari importanti come i russi". Gli altri azzurri: "Oggi Fabiano Bettega ha pagato alcune tratte molto fisiche, pur commettendo pochi errori . Male Riccardo Rossetto incappato nella seconda squalifica (PM) su tre tappe, il vicentino sembra non avere la testa libera per poter fare una buona prestazione".

Domani la Long tanto attesa.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.