Normative Covid
06/11/2020

MTB-O: DALLAVALLE E TRIFILENKOVA VINCONO LA COPPA ITALIA

MTB-O: DALLAVALLE E TRIFILENKOVA VINCONO LA COPPA ITALIA

Con l'annullamento delle gare di Borgo Valsugana, Coppa Italia Sprint e Campionato Italiano Middle, si è ufficialmente chiusa la stagione 2020 della Mtb-Orienteering. Le prove del weeek end sono rinviate al 2021 e la classifica di Coppa Italia saluta il successo, in Men Elite, di Luca Dallavalle (75 punti Gronlait) su Fabiano Bettega (65, GS Pavione) e Riccardo Rossetto (44, Misquilenses).

Al femminile trionfa Anastasia Trifilenkova (70 punti, Punto Nord) che ha battuto la giovanissima Iris Aurora Pecorari (65, Semiperdo) e Milena Cipriani (52, Panda Valsugana). 

Tra i giovani della M20 vince il Francesco Ioratti (Orienteering Pinè) su Nicolò Schiavi Cappello (Gronlait) e Damiano Bettega (Pavione). In W20 vince Debora Dalfollo (Grolnalit) su Arianna Patini (Semiperdo Maniago).

"Abbiamo cercato di fare il più possibile - spiega Adriano Bettega, responsabile nazionale del settore Mtb-O - Avevamo 8  gare in programma e ne abbiamo svolte la metà con Calliano, Lavarone e poi Gallio e San Zenone. Perse le prove in programma nel FVG e Borgo Valsugana l'attività si è ridotta di un 50%, ma devo dire che c'è stato un certo risveglio da parte del movimento. Sono diversi i motivi, a partire dalla mancanza di un calendario completo della corsa orientamento, questo potrebbe aver portato alcuni appassionati a cimentarsi nella Mtb-O. Inoltre abbiamo lavorato alacremente per riavviare la Mtb-O e l'attività giovanile ne ha subito beneficiato".

p.i

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.