Normative Covid
09/12/2018

MTB-O: DALLAVALLE E CIPRIANI CAMPIONI ITALIANI MIDDLE

MTB-O: DALLAVALLE E CIPRIANI CAMPIONI ITALIANI MIDDLE

(Il podio tricolore di oggi a Spilimbergo che vede Milena Cipriani e Luca Dallavalle al primo posto).

(Podio finale di Coppa Italia che vede ancora premiati Cipriani e Dallavalle con Silvia Colussi).

SPILIMBERGO (PN): Luca Dallavalle (Gronlait 43:38) e Milena Cipriani (Panda Valsugana 41:25) sono i nuovi Campioni italiani Middle Distance di Orienteering. Dallavalle ha vinto per soli 2" davanti all'altro leader del movimento azzurro Riccardo Rossetto (Misquilenses) e Fabiano Bettega (Pavione 4':22"). Sul podio femminile argento per la russa Anastasia Trifilenkova (Punto Nord 41:57) e Pamela Gaigher (Gronlait 53:06).

Ricordiamo che le prove del week end si sono svolte in questa data per lo slittamento dovuto al maltempo delle precedenti date. 

"Il titolo tricolore è sempre una grande soddisfazione - commenta Milena Cipriani che ha bissato la vittoria di ieri nella Sprint - davanti ad un'avversari di grande valore come la russa Trifilenkova. Questa è stata una stagione molto positiva dove è arrivata anche la vittoria finale nella classifica di Coppa Italia di Mtb-O. In questo 2018 sono stati ben 3 i titoli italiani conquistati, oltre a quello odierno anche Sprint e Long. Un bel risultato sia per me che per il Panda Orienteering Valsugana che da anni porta avanti con impegno lo sviluppo di questa disciplina". 

Successo nella generale di Coppa Italia anche per Dallavalle.

"E' andata molto bene con qualche piccola sbavatura - il commento del trentino - ieri c'è stata un'indecisione per via dei regolamenti che hanno applicato il taglio libero di percorso. Alla luce di questo fatto oggi è stata una prova totalmente diversa. Tutti eravamo leggermente fuori forma ma comunque allo stesso livello. Sono felice di questo successo perchè Riccardo Rossetto è cresciuto molto e ora vincere in Italia è diventato difficile. Per l'oro devo impegnarmi molto anche a livello nazionale. Ora finalmente il meritato riposo. E' tempo di prendere gli sci". 

"Per noi è andato tutto bene - ha commentato Clizia Zambiasi che oggi era tracciatrice della prova - con un consenso unanime da parte dei partecipanti. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato. In particolare oggi avevamo pure una prova di Dual-O con i tracciati curati da Marirosa Hechich". 

In Friuli si è chiusa la stagione ufficiale. "Si chiude un'annata lunghissima e il prossimo anno ci siamo candidati, nel mese di ottobre (il 6), per l'organizzazione di un nuovo Campionato Italiano Long e la Coppa Italia Sprint (il 5). E' un periodo molto buono per la zona, in cui gli agricoltori avranno già finito il raccolto. Saremo a San Daniele del Friuli dove aggiorneremo la carta che è già stata utilizzata nel 2014". 

All'evento è intervenuta Silvia Colussi, campionessa di triathlon, testimonial dell'evento. L'atleta si è ripresa da un incidente stradale in cui è stata investita da un pirata della strada. "Sono la testimone del fatto che nella vita ci si deve sermpre rialzare". Presente pure l'assessore allo sport del Comune di Spilimbergo, Daniel Martin.

 

CLASSIFICA ME

1 ME * 00:43:38 DALLAVALLE Luca GRONLAIT ORIENTEERING TEAM
2 ME * 00:43:40 ROSSETTO Riccardo A.S.D MISQUILENSES ORIENT
3 ME * 00:48:02 BETTEGA Fabiano A.S.D. G.S. PAVIONE

4 ME * 00:49:42 TURRA Piero A.S.D. G.S. PAVIONE
5 ME * 00:54:28 MARIANI Antonio A.S.D. ORSA MAGGIORE 

CLASSIFICA WE

1 WE * 00:41:25 CIPRIANI Milena PANDA ORIENTEERING VALS
2 WE * 00:41:57 TRIFILENKOVA Anastasia A.S.D. POLISPORTIVA PUNTO
3 WE * 00:53:06 GAIGHER Pamela GRONLAIT ORIENTEERING TEAM
4 WE * 00:59:36 ZOPPÈ Giuliana PANDA ORIENTEERING
5 WE * 01:07:29 SIMONI Silvia PANDA ORIENTEERING

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.