notizie internazionali
24/09/2020
MTB-O. COPPA SPRINT E TRICOLORE LONG
Nazionale

Si ritorna a correre per i bikers con bussola e lo si fa per un obiettivo importante. In palio il tricolore Long e la Sprint di Coppa Italia. In campo 2 associazioni la Associazione Sportiva “Asiago 7 Comuni” di Nicola Galvan e la Misquilenses Vicenza di Roberto Manea e Luigi Bordignon. Si inizia il sabato a Gallio con la Sprint per continuare la domenica a Mussolente. Saranno 90  gli atleti in gara di nazionalità italiana, russa e francese.

Tra gli Italiani al via, il meglio degli Elite reduci da numerosi campi allenamento in Europa a confrontarsi con i nazionali. Tra gli uomini Elite si daranno battaglia il vicentino Riccardo Rossetto, e i trentini Luca Dallavalle, Fabiano Bettega. In categoria femminile Milena Cipriani e l'emergente Iris Pecorari sfideranno la russa Anastasia Trifilenkova.

Si tratta di un evento che viene realizzato nel rispetto dei protocolli anti Covid FISO. I risultati delle competizioni saranno live cosultabili online:   o tramite applicazione android.

Tracciatore del sabato Ivan Gasperotti e la domenica Roberto Manea.

PARALIMPICI: Da segnalare la presenza di un atleta con handbike che si testerà sui sentieri di gara. La handbike viene fornita dalla scuola di sci “Scie di Passione”, come inizio di un nuovo progetto di inclusione, ossia abbattere le difficoltà che si possono verificare sia in una semplice escursione giornaliera, sia durante la partecipazione ad una gara sportiva garantendo l'accesso al bosco da parte di persone con disabilità motorie. 

E BIKE: Nelle vicinanze del campo gara sarà inoltre allestito un “sentiero di prova” per dare la possibilità  agli ospiti, a turisti e visitatori di provare questa disciplina con le innovative E-Bike che Col del Sole Bike Hotel ha gentilmente messo a disposizione. 

L'evento sarà trasmesso su Rai Sport. 

p.i.

PARTNER UFFICIALI FISO