Normative Covid
02/05/2021

MTB-O: CONCLUSO IL SUPER CAMP DI LAVARONE

MTB-O: CONCLUSO IL SUPER CAMP DI LAVARONE

LAVARONE (TN): Si è conclusa la giornata di camp con tutte le rappresentative nazionali della Mtb-O a Lavarone. I tecnici Gigi Girardi, Clizia Zambiasi e Laura Scaravonati hanno organizzato tre allenamenti concentrati in una sola giornata. Gli azzurri si sono allenati su un terreno molto pesante che ha rallenato il programma. 

Erano presenti 16 atleti Junior ed Elite che si sono allenati sugli stessi percorsi. Il programma prevedeva il mattino Middle a cronometro e al pomeriggio Mass Start con 3 partenze di gruppo (distanziamento garantito nell'ampio parcheggio disponibile). Un esercizio molto utile  in vista dei prossimi Campionati Mondiali.

"E' stata una giornata molto stimolante - spiegano i tecnici -  soprattutto per i giovani che hanno pedalato rubando il mestiere agli Elite".

In contemporanea, ma su altri percorsi, il progetto crescita ha affrontato due allenamenti tecnici. Presenti 7 atleti delle società Fonzaso, Gronlait e TrentO. Un ringraziamento particolare va alla Gronlait Orienteering Team che ha messo a disposizione le mappe.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.