Normative Covid
11/09/2021

MTB-O: BETTEGA E SCARAVONATI IN TOSCANA CAMPIONI LONG

MTB-O: BETTEGA E SCARAVONATI IN TOSCANA CAMPIONI LONG

PIOMBINO (LI): Laura Scaravonati e Fabiano Bettega vincono la gara di Mtb-O Campionato Italiano Long che si è tenuta oggi a Baratti, nel comune di Piombino nel livornese. 

Il ritorno al successo di Scaravonati è una sorpresa dopo un periodo in cui la cremonese si era dedicata anche alle gare adventure e C-O. Fuori una delle grandi favorite, Iris Pecorari, vittima di un colpo di calore. 

Il podio donne è così completato da Clizia Zambiasi e Debora Dalfollo. Al maschile altra grande sorpresa con Luca Dallavalle fuori dal podio, 4°, per 2 grandi errori.  Il piazzato è Riccardo Rossetto, bronzo per Piero Turra.

Tra i giovani continua la buona serie di risultati di Michele Traversi Montani davanti al fratello Matteo e Matteo Mirolo.

DICHIARAZIONI. Fabiano Bettega: "Sono contento per la vittoria perché battere Luca Dallavalle in una Long è molto difficile e venivo da un periodo dove ho sofferto tanto, ma tutto il lavoro svolto in queste ultime settimane si è visto e sono felice, le gambe andavano bene. Tecnicamente ho commesso pochi errori nonostante la carta non perfetta".

Scaravonati: "Un tracciato che richiedeva esperienza. Per questo ho fatto la differenza".

Buona l'organizzazione dell'IKPrato guidata da Massimo Biachi.

 

P.I.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.