Normative Covid
31/07/2016

MONDIALI UNIVERSITARI, TAUFER E BETTEGA LONTANI

MONDIALI UNIVERSITARI, TAUFER E BETTEGA LONTANI

(Bettega all'ultimo punto di gara nei giardini dell'hotel).

 

LILLAFURER (UNG): Nella città turistica ungherese di Lillafured si è svolta la prova valida come Sprint dei Mondiali Universitari. La gara, molto dura e caratterizzata da tante scalette e piccole salite, è stata vinta dal britannico Kristian Mark Jones in 13'.49" ed ha visto l'azzurro Fabiano Bettega 60° in 17':12". Tra le ragazze la Ceka Denisa Kosovà è oro in 16'.28" con Francesca Taufer 51^ in 20'.38".

Incantevole lo scenario tra cascate, aiuole e tanto verde nel parco di un hotel storico.

Il commento dei nostri portacolori. Bettega:  "La gara è stata dura fisicamente, resa ancora più difficile dalla temperatura elevata. Non sono soddisfatto della mia prestazione. Mi sentivo lento tecnicamente. Non era una gara veloce ma tecnica; senza punti in cui poter rilassare la mente e lanciare le gambe. La parte più difficile era nei giardini dell'hotel, dove si disputava la maggior parte della gara, ed è proprio in quella fase che ho avuto problemi, non riuscendo a distinguere le scelte migliori e perdendo molto tempo.

Francesca Taufer:" Non sono felice della mia corsa. Ho fatto molta confusione nella prima parte dove ero spesso in ritardo con la lettura.Nella zona dei giardini ero lenta e non sono sicura di aver scelto al meglio, mentre nell'ultima parte, nel parco, ho commesso un errore banale.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.