Normative Covid
25/06/2016

MONDIALI UNIVERSITARI: 2 GLI AZZURRI PRESENTI

MONDIALI UNIVERSITARI: 2 GLI AZZURRI PRESENTI

TRENTO: Sono solo 2 gli azzurri che dal prossimo 30 luglio al 3 agosto a Miskolc, Ungheria  saranno impegnati ai Campionati Mondiali Universitari di Corsa d'Orientamento. Si tratta di Lia Patscheider, tesserata dello Sport Club Merano, e di Fabiano Bettega del GS Pavione. La rassegna universitaria ha in passato visto ottimi risultati per i colori italiani. Si ricordano infatti i 2 bronzi ottenuti da Michela Guizzardi nella specialità Sprint. L'azzurra nel 2006 a Kosice (Slovacchia) giunse a soli 27 secondi dall’oro dietro alla ceka Dana Brozkova e alla svizzera Seline Stalder. La seconda medaglia è del 2010, a Borlange in Svezia.

Per l'Italia però Miskolc è anche un luogo di dolci ricordi. Nel 2009 infatti l'azzurro Mikhail Mamleev ottenne un fantastico bronzo Mondiale nella gara Long. 

L'azzurro con il tempo di (1:40:40) fu preceduto solo dallo svizzero Daniel Hubmann (1:36:31) e dal francese Thierry Guergiou (1:38:26). L'Ungheria è luogo di successi per Mamleev. Sei anni prima, ai campionati europei di Sümeg, appunto in Ungheria, ottenne il titolo di campione europeo sulla media distanza quando ancora correva per la Russia.

Programma 2016:


VenerdiÌ€ 29 luglio: partenza 
Sabato 30 luglio: cerimonia di apertura
Domenica 31 luglio: gara Sprint
Lunedì 01 agosto: gara Long
Martedì 02 agosto: model event
Mercoledì 03 agosto: gara Middle

Tutte le informazioni tecniche al sito ufficiale: www.wuoc2016.hu 

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.