Normative Covid
10/09/2021

MONDIALI MASTER E CITTA' DELLA SPERANZA

La prima iniziativa sinergica sarà “FACCIAMO SALPARE – DECOLLARE LA RICERCA”. Una staffetta sportiva, patrocinata dallo Stato Maggiore della Difesa, che partirà dalla sede del Comando Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto di Padova e si concluderà a Taranto. 

 

Si svolta oggi venerdì 10 Settembre 2021, nel salone di rappresentanza della Caserma “Palidoro”, sede del Comando Unità Mobili Specializzate dell’Arma dei Carabinieri, la presentazione dell’iniziativa “FACCIAMO SALPARE – DECOLLARE LA RICERCA”. Una staffetta sportiva, organizzata dalla Fondazione Città della Speranza – Onlus, che si terrà dal 13 al 18 Settembre p.v. 

L’evento, per cui Lo Stato Maggiore della Difesa ha concesso il Patrocinio, partirà dalla sede del Comando Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto di Padova e si concluderà a Taranto. 

“Facciamo salpare la Ricerca” mira a supportare il mondo oncologico pediatrico, tema centrale per la Fondazione Città della Speranza che si occupa di promuovere la ricerca scientifica contro le malattie tumorali. 

 

Sono intervenuti la Prof.ssa Antonella Viola - direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, il Generale di Divisione Massimo Mennitti - Capo del V Reparto del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ed il Contrammiraglio Angelo Virdis - Capo Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare.

 

Il comitato WMOC 202 è stato rappresentato del Presidente Michele Barbone e dal direttore generale Gabriele Viale.

Nel suo intervento, Michele Barbone, ha voluto confermare l’ impegno sociale del comitato WMOC 2022, nel segno della collaborazione con la Fondazione Città della Speranza, da anni impegnata nel promuovere l’attività di ricerca nel campo delle patologie pediatriche, in particolare le malattie oncologiche. 

Il Comitato WMOC 2022 devolverà, infatti, una parte di fondi raccolti a favore della ricerca.

INIZIATIVE WMOC 2022 e Città della Speranza 

La prima iniziativa sinergica sarà la collaborazione con “FACCIAMO SALPARE  LA RICERCA” staffetta  di corsa Padova – Taranto,  che si svolgerà dal 13  al 18 SETTEMBRE 2021. Il comitato WMOC 2022 fornirà assistenza logistica durante tutto il percorso.

Già dalle prossime settimane il logo della Fondazione Città della Speranza sarà presente nel sito web del mondiale e lo accompagnerà nelle tappe di avvicinamento alla competizione iridata della prossima estate. Durante le giornate di gara del Mondiale sarà presente un gazebo /info point della Fondazione.

Il comitato WMOC 2022, in veste di charity partner, si impegnerà inoltre a promuovere i valori e la “mission” della Città della Speranza con delle campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi, nonché partecipando agli eventi organizzati nel territorio dalla Fondazione.

UNA COLLABORAZIONE CHE PORTA FRUTTI

“Siamo molto felici di questa collaborazione, nata grazie da oltre un decennio con il PWT Italia e con l’amico Gabriele Viale -  sottolinea Stefania Fochesato, da anni in prima linea per sensibilizzare le attività della Fondazione Città della Speranza - ringrazio il Presidente comitato WMOC 2022 Michele Barbone ed il Presidente Nazionale FISO Sergio Anesi per la sensibilità dimostrata. Questo mondiale è un’ulteriore occasione per aiutare il finanziamento di alcune borse di studio per i nostri ricercatori. Noi contiamo molto sull’aiuto dei volontari che ci aiutano con tantissime iniziative per raccogliere fondi e sostenere la ricerca, fondamentale per trovare cure a malattie per le quali, fino a non molto tempo fa, non c’era speranza e che oggi, invece, possono essere curate donando di nuovo il sorriso ai bambini e alle loro famiglie. E quel sorriso di gioia e gratitudine è per noi il regalo più grande”.

 SPORT E IMPEGNO NEL SOCIALE

“L’impegno nel sociale ed in particolare con la Fondazione Città della Speranza è da sempre una delle nostre prerogative - afferma il direttore organizzativo WMOC 2022 e team manager del PWT Italia Gabriele Viale   - In passato abbiamo già sostenuto concretamente la Fondazione, a cominciar dal Mondiale MTB Orienteering 2011 per proseguire negli anni con altre iniziative importanti. Tutto questo lo facciamo in quanto crediamo fortemente nella responsabilità sociale che ognuno di noi dovrebbe avere a favore della collettività e delle persone colpite dalla malattia o, comunque, alle prese con difficoltà”.

https://cittadellasperanza.org/ Fondazione Città della Speranza 

www.wmocitaly.eu Mondiale Master di corsa Orientamento 

www.fiso.it Federazione Italiana Sport Orientamento 

www.orienteering.it PWT Italia orienteering

 

inserito da P.I. 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.