Normative Covid
28/02/2002

Mondiali di sci-orientamento, nuovo rinvio per la prova su lunga distanza

Continuano i rinvii ed i cambi di programma ai Campionati del Mondo di sci-orientamento in corso di svolgimento a Borovets in Bulgaria.

La scarsita' di neve e le alte temperature che stanno interessando in questo periodo la Bulgaria, hanno infatti costretto gli organizzatori a spostare da prima le gare a Govidariza a quindici chilometri dalla cittadina di Borovets, e quindi a comunicare oggi un nuovo cambio di programma, con la prova su lunga distanza in programma domani posticipata a sabato nella localita' di Jundola ad oltre cento chilometri da Borovets (con le squadre costrette a sobbarcarsi oltre cinque ore di trasferimento in pullman).

Nonostante questi continui cambi di programma il morale della squadra azzura rimane alto, soprattutto dopo l'incoraggiante dodicesimo posto ottenuto da Roberto Ceol nella prova middle. Si attende ora una positiva prova sulla lunga distanza soprattutto dagli atleti piu' esperti ed abituati a questo tipo di sforzo, ad iniziare dal campione italiano Walter Seeber.

Oggi la squadra ha osservato un giorno di riposo attivo con una breve sciata nel mattino, mentre il tecnico dei materiali Stefano Girardi ha effettuato una serie di test a quota 1600 metri (raggiungendo la sommita' delle piste di Borovets in funivia) simulando le condizioni di temperatura ed umidita' che gli atleti incontreranno in gara.

Il ritorno della squadra azzurra in Italia e' previsto per domenica pomeriggio con partenza da Sofia in aereo alle 16.

DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.