Normative Covid
12/02/2020

MOC2020: PRESENTATO ALLA BIT L'EVENTO CHE APRE LA STAGIONE

MOC2020: PRESENTATO ALLA BIT L

MILANO: E' stato presentato alla BIT di Milano il MOC 2020 che apre la stagione nazionale con i 2 appuntamenti di Coppa Italia Sprint a Tursi e Matera.

Durante l'incontro sono intervenuti Gabriele Viale di PWT Italia, Sigismondo Mangialardi, e i rappresentanti delle istituzioni territoriali tra cui Antonio Nicoletti, Direttore Generale APT Basilicata, Sigismondo Mangialardi, Presidente Circolo Velico Lucano (sodalizio che organizza una tappa del MOC camp), Ines Nesi, vicesindaco Montalbano Jonico, Pasquale Gentile, vice sindaco di Rotondella.

Il MOC 2020 si presenta come occasione unica di confronto a livello internazionale visto che al via ci saranno molti dei migliori atleti del ranking mondiale. Confermati tra i big stranieri la svedese Tove Alexandersson, Maja  Alm, danese (domenica scorsa ha realizzato il primato danese sui 3.000 indoor in 9'.09"), la svizzera Simone Aebersold, la russa Natalia Gemperle.

Tra i maschi gli svizzeri Daniel Hubmann e Matthias Kyburtz, il belga Yannick Michiels, il ceco Vojtěch Kral, l’australiano Aston Key.

Venendo ai campioni di casa nostra confermate le partecipazioni di  Riccardo Scalet, Mattia De Bertolis, Sebastian Inderst e le azzurre Francesca Taufer, Anna Giovannelli e Jessica Lucchetta.

"Un evento che ci permette di andare avanti nello sviluppo dei nostri progetti legati al turismo sportivo - il commento degli amministratori locali - aspettiamo i partecipanti con le nostre tipicità".

A chiususa l'intervento di Gabriele Viale. "Un’opportunità di fare squadra nel sud Italia: nello staff saranno presenti tecnici di Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria assieme ad esperti tecnici nazionali e internazionali. Un'esperienza propedeutica ai Mondiali master in Gargano del 2022".

 

 

da Milano Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.