Normative Covid
26/05/2019

MAMLEEV: IN COPPA PRIMO IMPORTANTE STEP INTERNAZIONALE

MAMLEEV: IN COPPA PRIMO IMPORTANTE STEP INTERNAZIONALE

TRENTO: Si avvicina la trasferta degli atleti della Squadra Nazionale di C-O di cui sono state diramate le convocazioni nei giorni scorsi. Da segnalare il rientro in Nazionale di Michela Guizzardi e Marco Seppi che in questo 2019 hanno saputo ottenere buoni risultati. In particolare Seppi ha sfiorato il successo ai Campionati Italiani al Carpegna dove è giunto a 2':23" da Riccardo Scalet, e un 3° in Staffetta. In quel week end Guizzardi ha saputo ottenere una top 5.

Il CT Mikhail Mamleev ci aiuta a fare un breve punto della situaizione. "Abbiamo diramato le convocazioni e porteremo una squadra allargata in Finlandia. Vorremmo dare la possibilità a questo gruppo di effettuare un'esperienza sui terreni scandinavi. Per i Mondiali il gruppo sarà ristretto a 4 uomini e 4 donne e lì diventerà più difficile per tutti qualificarsi. Al momento queste scelte sono frutto dei risultati ottenuti in stagione. Questo vuol dire, come abbiamo sempre detto, che non vi sono preclusioni di nessun tipo. La Nazionale è aperta a tutti gli atleti che sapranno centrare gli obiettivi di qualificazione prefissati. Un bello stimolo per tanti".

Il CT Mamleev spiega il terreno di gara che gli azzurri si troveranno ad affrontare. "Si compete nell'area attorno a Helsinki che di fatto è un classico terreno scandinavo senza grandi dislivelli, ricco di dettagli e con buona visibilità. Bisogna avere un' ottima tecnica di Orienteering e correre veloce. Diverso invece il discorso per la Norvegia, per i Mondiali, dove ci sarà più dislivello".

TV: Le prove potranno essere seguite anche in streaming. Ancora da devinire gli orari delle messe in onda.

IL PROGRAMMA COPPA DEL MONDO:

7th June 11:00-13:00, Model, Middle Distance, Vihti

8th June 9:15-15:55, Middle Distance, Vihti

9th June 10:10-12:40, Long Distance, Chase Start, Vihti

1oth June 13:00-14:30 Model, Sprint, Helsinki

11th June 17:45-19:00 Sprint Relay, Helsinki

 

P.I.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.