Normative Covid
29/03/2002

LUNEDI' 1 APRILE A RONCEGNO CAMPIONATI TRENTINI SHORT - ALLENAMENTI DI PASQUA

Lunedí 1 aprile 2002 si svolgeranno a Roncegno in Valsugana

I Campionati Trentini a corta distanza di corsa orientamento

Oltre 400 gli atleti al via provenienti da tutta Italia





Saranno oltre 400 gli orientisti al via dei Campionati Trentini a corta distanza, gara di apertura della stagione orientistica trentina, in programma per Lunedí dell'Angelo 1 aprile a Roncegno in Valsugana.

La manifestazione, organizzata con la consueta maestria e competenza dal Orienteering Crea Rossa di Marter del presidente Giancarlo Gozzer, si svolgerá sull'impegnativa e tecnica cartina Roncegno loc. "Crea Rossa", in scala 1:10.000 giá teatro anche dei Campionati Italiani Corta distanza disputati nella stessa zona nel 1999.

Sará in particolare la tecnica e sassosa zona di gara, riportata in cartina anche con un ingrandimento in scala 5.000, a fare la differenza ed a decretare i vincitori delle sedici categorie previste, ed ad attribuire le prime maglie di campione regionale 2002.

L'organizzazione si avvarrá inoltre del sistema di punzonatura elettronica Sport-Ident, che consentirá il controllo immediato dell'esatto passaggio attraverso i singoli punti di controllo, e dei tempi intermedi e finali registrati dai singoli atleti.

Il programma dei Campionati Trentini corta distanza 2002 prevede il ritrovo dei concorrenti il ritrovo dei concorrenti alle ore 9.00 in loc. Brustolai a Marter valsugana, mentre la partenza dei primi concorrenti avverrá alle ore 10.00. Al termine della competizione seguiranno le premiazioni sul luogo del ritrovo.



Nei giorni antecedenti la gara il comitato organizzatore ed il Centro Orienteering Valsugana, organizzerá nel periodo pasquale uno stage di allenamenti. Il centro dello stage sará presso la sede del centro, all'interno del centro sportivo di Roncegno. Verranno organizzati degli allenamenti nei giorni di venerdí pomeriggio, sabato e domenica. Saranno previsti esercizi per tre gradi di preparazione: principianti, progrediti ed agonisti.

Maggiori informazioni possono essere raccolte sul sito ufficiale:

www.orivalsugana.it/crearossa



PROGRAMMA ALLENAMENTI di PASQUA:

Data,, Localitá, Ritrovo,

Venerdí 29 (pomeriggio, Caldonazzo, Campo sportivo

Sabato 30 (mattina, Sella Valsugana, Carlon

Sabato 30 (pomeriggio, Santa Colomba, Presso il lago

Domenica 31 (mattina, Vigolo Vattaro, Agritur la Sabbionara

Gli allenamenti inizieranno nel pomeriggio alle ore 14 fino alle 17,

la mattina dalle ore 9.30 alle 12.30.



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.