Normative Covid
04/04/2016

Lombardia - Heike TORGGLER e Samuele CURZIO si impongono al 4° T.L. di Brinzio

Poco a Nord di Varese, a Brinzio, splendido Centro sede dell'Ente Parco regionale 'Campo dei Fiori', si è corsa oggi, 3 aprile 2016, la 4^ tappa del prestigioso Trofeo Lombardia 2016. Organizzazione a cura della a.s.d. Polisportiva PUNTO NORD, magistralmente coordinata dal D.G. Giorgio E. Gatti. Come da comunicato gara, bosco di faggi, pulito, veloce, asciutto ma con la presenza di numerosi elementi 'umidi', paludi e ruscelli, carichi d'acqua. Clima ... clemente, che ci ha regalato una giornata coperta ma mai bagnata dalla pioggia, pur possibile nelle previsioni meteo. In tale ambiente naturale molto favorevole il Responsabile cartografia Regionale Paolo Bocchiola s'è divertito a tracciare dei percorsi da vera Middle, con alternanza di punti ravvicinati e distanziati, con tratte che imponevano sempre attenzione in carta e rapidità di scelte. Controlli a cura di Michela TITOLI. Gestione informatica nelle mani sapienti di Fabio BOSELLI (Oribos). Buona la partecipazione, con quasi 200 iscritti provenienti da numerose regioni del Nord, e dal vicino Canton Ticino (SUI), che han fatto incetta di allori (3 in campo maschile e altrettanti in quello femminile).

Nelle Categorie assolute netta supremazia di due noti e bravi Atleti di caratura nazionale: Samuele CURZIO (Polisportiva "G.Masi") e Heike TORGGLER (Sportclub Merano), che regolano nell'ordine: Luigi GIULIANI (Polisportiva Besanese) e Stefano Maddalena (O-92 Piano Magadino - SUI); Irene POZZEBON e Maria Chiara CRIPPA (Polisportiva Besanese).

Nelle Categorie Junior questi sono i vincitori: in M12: Febo CORSI (Gold Savosa - SUI); W12: Lucilla BARENGHI (Varese Orienteering); in M14: Matteo MANDELLI (Besanese); W14: Giulia BERTOZZI (Gold Savosa - SUI). In M16: Filippo CANTOREGGI (O-92 Piano Magadino - SUI); W16: Anita COZZI (Punto Nord). In M18: Davide GARULFI (Besanese); W18: Eiìlisa BERTOZZI (Gold Savosa - SUI).

Nelle Categorie Master questi i vincitori: in M35: Massimiliano CAVARA (CUS Bologna); W35: Tzvetanka VASSILEVA (Arco di carta); in M45: Sergio CANTOREGGI (O-92 Piano Magadino); W45: Marzia BELTRAMINELLI (ASCO Lugano); in M55: Francesco GUGLIELMETTI (Gold Savosa - SUI); W55: Lucia SACILOTTO (Unione Lombarda); infine in M65: Carlo NESSI (Besanese). Da notare, in quest'ultima Categoria, la gradita presenza di Giuseppe ANFOSSI (CUS Savona), classe 1933 (!!) per il quale, a richiesta,  era stata predisposta una cartina particolare.

 

Al termine della bella giornata sportiva, questo il commento del D.G. Gatti: "Sono molto contento, per la giornata, per la partecipazione e per la gestione di questo evento che il mio Team ha saputo gestire in maniera ottimale. Organizzazione smart  ma efficace; pianificazione, controlli e gestione all'insegna della qualità. Alla fine siamo stati premiati, distribuendo tutte le 210 cartine che avevamo stampato. Ci spiace invece per l'incidente occorso ad una Atleta della Vivaio Orienteering, subito trasportata al vicino ospedale di Varese per accertamenti e controlli al braccio. Le auguriamo una pronta riabilitazione per tornare presto a gareggiare."

 

Ora il Calendario regionale lascia spazio ad una gara Promozionale del circuito "Proval-O" in programma domenica prossima 10/4 a CASATENOVO (LC) a cura della Polisportiva Besanese.

 

Mariano Maistrello

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.