Normative Covid
03/02/2020

LIGURIA: SI E' GAREGGIATO A GENOVA

Si è svolta ieri nel Centro storico di Genova la Gara di Orienteering “KO Centro Storico 2020”. Le gare KO si svolgono secondo una nuova formula di gara abbastanza complessa ma accattivante e soprattutto molto divertente. Queste gare si svolgono infatti con tre prove: qualificazione, semifinale e finale, tutte nella stessa mattinata. Un tipo di gara molto veloce, dove il minimo errore di percorso provoca la sconfitta del concorrente. 

Il teatro di gara il meraviglioso centro storico di Genova che in una mattinata grigia, ma per fortuna non piovosa, ha visto i numerosi partecipanti provenienti anche da atre regioni, correre per i caruggi alla ricerca delle lanterne. 


Ad aggiudicarsi la prima KO è stato Marco Anselmo Di Stefano Marco che pur essendo il più giovane della finale A (classe 2004), ha sbaragliato tutti con i suoi 9’40” su una lunghezza di 2,1 kmsf., battendo Luca Di Stefano di quasi 2’. 

Il Trofeo Marco Minoletti, dedicato all’orientista genovese scomparso alcuni anni fa sulle Alpi Apuane, che viene assegnato a Primo Master, è staro invece vinto proprio da Luca Di Stefano. 

La premiazione si è svolta al termine della prova nel Chiostro di S.M. delle Vigne gentilmente concesso.
 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.