Normative Covid
04/10/2004

Le news del lunedí

Salve a tutti

Ho atteso i risultati delle gare dei nostri ragazzi, in Portogallo, in occasione del latinum Certamen per scrivere queste due righe. Ottimi, anche se purtroppo sfugge, anche quest'anno la conquista del trofeo. Secondi ad un punto dalla Spagna, soprattutto a causa di una prima giornata non ottimale. Altra notizia importante é quella che vede dalla prossima edizione entrare nel novero delle nazioni anche la Moldavia ed il Mozambico. Avete letto bene: il Mozambico, che mi pare non sia neanche associata alla IOF.

Domenica si é svolto il recupero della Gara di Coppa Italia a Monte di Malo. Purtroppo, l'averla spostata ha causato dei problemi di vegetazione molto fitta che non vi sarebbero stati se la gara si fosse svolta nel mese di marzo. In ogni caso tutto si é svolto per il meglio, con la solita organizzazione meticolosa della societá di Caveggion e Rappo, senza dimenticare tutti gli altri. Se posso permettermi un piccolo appunto, che però deve essere visto come un consiglio ad una maggiore attenzione, é quello di controllare meglio le griglie che in alcuni casi possono creare problemi di correttezza di gara. Non é successo niente, ma una maggior attenzione a questo settore può ulteriormente migliorare la qualitá delle manifestazioni.

Domenica si svolgerá la Consulta dei Presidenti/Delegati Regionali che avrá il compito di discutere sulle variazioni proposte per lo statuto. Tutte variazioni in linea con i principi informatori del CONI e con lo statuto dello stesso. Auspico, sinceramente, una discussione serena e dedicata essenzialmente ad un possibile miglioramento dello statuto federale. Il Consiglio Federale é pronto ad accogliere suggerimenti e consigli che siano in linea con i principi ispiratori che hanno portato alla stesura di questa bozza e che possano migliorarla. Da parte mia vi sará la massima attenzione alle richieste dei Comitati/Delegazioni.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.