Normative Covid
12/05/2003

Le news del lunedí

Sabato si é svolto il CF n.° 116. Tra le tante decisioni prese, in mezzo a discussioni qualche volta accese e qualche volta piú tranquille, alcune sono di notevole rilevanza.

Vi é stata una redistribuzione dei ruoli all'interno del CF, in attesa della nomina dei due nuovi Consiglieri,con lo scopo di rinvigorire l'entusiasmo nel lavoro. Ve ne cito solo alcuni.Bilancio e regolamento amministrativo é stato affidato a Bertolini, la CO a Grassi, il sito a Zonato, Azimut e poromzione e marketing al sottoscritto. E' stata decisa la data dell'Assemblea Straordinaria Elettiva che si fará durante i prossimi campionati Italiani di Passo Coe. Zonato e Mogno stanno lavorando alla ristrutturazione del sito per renderlo piú facilmente accessibile all'esterno e piú appettibile, dal punto di vista grafico, agli occhi piú giovani. Si é brevemente discusso sull'opportunitá di avere un Regolamento Gare Internazionali. Una prima bozza di discussione é giá pronta. E' stata deliberata anche la data per la prossima Consulta dei Presidenti/Delegati Regionali ed é stato nominato il DT della gara di Coppa del Mondo 2005 di CO, Sergio Grifoni. Oltre a queste sono state prese anche altre decisioni di minore importanza.

Ieri ho partecipato alla gara di Nove. la dimostrazione di come senza tante pretese si possa organizzare una gara di buona fattura su un terreno divertente, con buoni tracciati, con una accoglienza ottima su un parco che permetteva lo svolgersi di quella che é stata per tutti una festa. Congratulazioni ad Eric Gasperotto e ai suoi collaboratori.

Piuttosto mi preme sottolineare come sempre piú gli orientisti possono scegliere dove gareggiare. Questo costringe gli organizzatori a tenere alto il livello qualitativo onde permettere un ritorno degli orientisti l'anno successivo. Infatti ieri si sono svolte, nelle vicinanze, altre due manifestazioni sulla qualitá delle quali nessuno dubitava. Una in Trentino (regole del Molosco) ed una in Friuli (Piancavallo. Senza tener conto poi che altre gare si sono svolte in Piemonte, in Lombardia, Nel lazio ecc. grazie a tutti per l'impegno. Sabato e domenica due importanti appuntamenti su due terreni di grande affidabilitá e con l'organizzazione di due importanti societá italiane. Se il tempo sosterrá questa due giorni, sará una grande festa orientistica. In bocca al lupo.

Desidero invece porre all'attenzione di tutti l'annoso problema delle premiazioni. Mi piacerebbe che iniziasse via e mail una discussione su come evitare lungaggini oltre misura che penalizzano fortemente sia i concorrenti che gli organizzatori.

Ultima notizia che so che tutti aspettavate con ansia, giovedí Floriana ha vinto la terza edizione del Grande Fratello portandosi a casa circa 250.000 euri. Poco meno delle entrate della nostra Federazione. Meditate gente! Meditate!

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.