Normative Covid
22/12/2003

Le news del lunedí

Salve a tutti

Siamo giunti all'ultimo appuntamento dell'anno senza grandi notizie da riportarvi.

Mercoledí scorso sono stato a Roma ad un incontro, prima con le altre Discipline Associate e poi con i Presidenti degli Enti di Promozione Sportiva, insieme al Dr. Mellai e al Dr. Barbone, membri della Giunta Nazionale del CONI. Con me era presente Daniella Marcolini.

Nella riunione con le DA si é appreso con grande soddisfazione che nella stesura del nuovo documento governativo (ex Devreto Melandri) redatto dall'On. Pescante, ormai Federazioni Nazionali e Discipline Associate sono equiparate in tutti i campi. Il lungo lavoro fatto ai fianchi, prima del governo D'Alema, e poi a quello Berlusconi ha portato risultati che all'inizio sembravano lontani anni luce. Cosa vuol dire? Per esempio che alla luce del nuovo regolamento per il riconoscimento a Federazioni Nazionali, anche quelle giá esistenti dovranno rifare la domanda e avere i requisiti richiesti per il riconoscimento. E non é scontato che saranno tutte riconosciute.

Poi nel successivo incontro con gli Enti di Promozione Sportiva si sono gettate le basi per una convenzione tipo che tenesse in considerazioni le diverse anime, con l'intento però di giungere al piú presto ad un accordo in comune. Ho portato la nostra esperienza, anche perché ho notato molta diffidenza nelle altre DA, preoccupate di una invasione di campo, che a mio modo di vedere sará difficile

vedere.

Termino dandovi appuntamento a lunedí 12, e colgo l'occasione per porgere a tutti voi e alle vostre famiglie un caloroso augurio per un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo.

Auguri a tutti.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.