Normative Covid
23/03/2013

Lazio - Prosegue il Trofeo delle Ville 2013

estratto di mappaUna mattina soleggiata e tiepida e una vista unica, dalla terrazza del Pincio, della cupola di S. Pietro all'orizzonte, sono solo due degli elementi che hanno accolto stamattina, 23 marzo, i quasi 150 partecipanti alla seconda prova del Trofeo delle Ville 2013.

Organizzazione affidata alla società Orsa Maggiore, che schiera Daniele Guardini alla Direzione di gara, Leonardo Mariani al tracciamento e Arianna Vitalini al controllo. Supervisione affidata al Delegato tecnico, Roberto Moretti.

La carta di gara era l'estratto di Villa Borghese della più ampia “Roma Centro Storico e Villa Borghese” (CS-710), area più volte cartografata, nella versione aggiornata da Remo Madella nel 2011. Percorsi interessanti, una sprint "allungata" che ha sfruttato al meglio l'uso delle si-card, con frequenti cambi di direzione e, per le categorie A, una interessante farfalla proprio nella parte finale del percorso.

In MA podio tutto CorsaOrientamento Club Roma: sul percorso di 4700m+55m vince Michele Fiocca con 20'30", seguito da Giacomo Nisi con 21'11" e Mike Sintoni con 22'30". Soddisfatto Michele: "Gara veloce, lineare ma con molti cambi di direzione. Ho fatto una gara pulita e senza errori. Sono contento della mia prestazione".

Anche il podio WA porta tutti i colori del CCR: su un percorso di 4300m+50m vince Adrienne Brandi con 23'11", ma la notizia è affiancata dell'incredibile ex-aequo dei due gradini inferiori del podio. Infatti stesso tempo, 25'37", per Beatrice Baldi e Andreina Brandi. Positiva anche la sintesi della vincitrice: "La gara è andata bene, ho commesso solo un errore su un punto, ma complessivamente sono soddisfatta".

Su http://events.asdorsamaggiore.it/tdv2013/ risultati completi e split time.

La gara di chiusura del Trofeo delle Ville si terrà il 7 aprile prossimo a Villa Ada. Prima però un'appuntamento imminente: domani mattina, 24 marzo, nel Bosco della Manziana (RM) si correrà per l'assegnazione del titolo laziale a staffetta di CO.

Roberto Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.