Normative Covid
05/10/2015

Lazio – A Viterbo tre giorni di “Eroica”

Viterbo – Dal 2 al 4 ottobre il centro di Viterbo ha ospitato la terza edizione di “Eroica”, manifestazione che porta attività fisica e sport agonistico ad animare la città per tutto un fine settimana.

L’iniziativa, organizzata dal CONI Lazio attraverso il delegato di Viterbo, Alessandro Pica, ha visto il coinvolgimento dell’80% della forza sportiva viterbese. Presenti anche il sindaco Leonardo Michelini e la professoressa Letizia Falcioni, coordinatrice dell'ufficio scolastico provinciale di Viterbo.

La FISO non poteva mancare a questo importante appuntamento e il delegato provinciale Giorgia Giorgini , supportata dai tecnici Anna Cruciani e Maurizio Achilli dell’Orientuscia, ha predisposto sabato 3 ottobre dei percorsi promozionali (con ritrovo e partenza nella centralissima Piazza del Plebiscito) volti alla conoscenza di questa disciplina sportiva e una prova di allenamento per coloro che già conoscono lo Sport dell’Orientamento.

Tra questi, oltre 400 ragazzi provenienti da numerosi istituti quali Liceo delle Scienze Umane "S. Rosa da Viterbo”, ITIS L. da Vinci, Liceo Scientifico "P. Ruffini", Liceo Scientifico Sportivo, Liceo Classico "M. Buratti", IC "P. Egidi", che in questo modo hanno iniziato un percorso formativo e di preparazione per i Campionati Studenteschi di questo anno scolastico.

Al termine della giornata, piena soddisfazione per il delegato FISO Giorgini per il livello di partecipazione delle scuole e di coinvolgimento della città, in una manifestazione che si sta avviando a diventare per Viterbo un appuntamento sportivo “classico” di inizio autunno.

Roberto Moretti in collaborazione con Giorgia Giorgini

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.